Cosa fare a Girona

Cosa fare a Girona

 

Ci sono molte cose da fare a Girona, orgogliosa città catalana (la seconda più grande della Catalogna dopo Barcellona), capoluogo dell'omonima provincia. Una città giovane e frizzante, che sorprende il visitatore, vivace, con una popolazione studentesca di tutto rispetto, una fervente vita notturna e una gastronomia con piatti locali e internazionali per tutti i gusti e per tutte le tasche. Eccovi qui alcune cose da fare quando sarete qui:

1) Passeggiare lungo le antiche mura per una splendida vista sulla città

 

L'estensione delle mura romane durante l'età medievale oggi permette ai visitatori di passeggiare lungo una passerella in seguito ad alcune sezioni delle mura più lunghe in Europa del periodo carolingio (IX secolo). Le varie torri sono ottimi punti panoramici con vista sulla città e le zone circostanti. Per approfondire andare all'articolo dedicato alle Mura di Girona.

2) Godetevi i numerosi caffè che sono particolarmente suggestivi di notte

 

La vita notturna di Girona è fortemente influenzata dai molti studenti universitari della città. La notte spesso inizia visitando alcuni dei tanti bar e localini presenti sulle strade principali del centro storico per creare lo spirito giusto per la notte a venire. Tapas e birre locali sono ottime e non c'è che l'imbarazzo della scelta.

3) Vagare e visitare le antiche stradine del vecchio quartiere ebraico

Siamo in uno dei luoghi più caratteristici di Girona. Una fitta rete di stradine medievali concentrate in una zona della città ricca di storia e cultura. Anche il mistero accompagna l'itinerario del visitatore, lo trasporta indietro nel tempo attraverso edifici, strade e vicoli, intricati di una serie labirintica di strade e conformazione urbana. Una delle più significative testimonianze di questa zona di Girona è la via Carrer de Sant Llorenc, pittoresca e suggestiva; un tempo qui si potevano ascoltare i passi della Torah contenuti nel Mezuzah, l'antico oggetto rituale della religione ebraica. Per approfondire andare all'articolo dedicato all'antico Ghetto Ebraico di Girona.

4) Scopire la vivace scena dei club e delle "discoteche"di Girona

Girona ha una vivacissima scena musicale a livello di  club e discoteche e può vantare la presenza dei più famosi DJ d'Europa che si esibiscono qui regolarmente.

5) Giocare a golf su tutti i fantastici corsi nei dintorni

Per tutti gli amanti di questo sport, il Girona Golf club è un campo da 18 buche con par 72. I responsabili del campo sostengono che sia l'unico campo in Spagna seminato con l'erba di Penncross, un'erba particolarmente fine. Il campo è stato progettato da un architetto inglese W Hawtree, ed ha dei magnifici scorci delle montagne. È molto tranquillo e c'è una piccola zona residenziale vicino alla clubhouse.
 

 

 

Torna su

 

Ostelli Girona   Ostelli Spagna   Hotel Girona   Hotel Spagna

Carte Girona    Karte von Girona   Mapa Girona   Map of Girona

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal