Dintorni di Aquisgrana

Ann.

Dintorni di Aquisgrana

Dopo avere visitato Aquisgrana, la bella città tedesca che fu la capitale dell'impero di Carlo Magno a cui abbiamo dedicato questa guida, se avete ancora un po' di tempo potreste visitare i bei dintorni della città. Ricordiamo che da sempre Aquisgrana è una città crocevia, vicinissima ai confini con Olanda e Belgio e quindi ottima base per visitare un gran numero di località di questi paesi.  Anche gli immediati dintorni della città hanno attrattive di tutto rispetto che vi andiamo a elencare.

Escursioni

Partendo da Aquisgrana, potrete organizzare escursioni per visitare anche i dintorni di questo angolo di mondo in cui confluiscono Germania, Olanda e Belgio. Nelle immediate vicinanze di Aquisgrana si trova Maastricht (Olanda), ricca di arte e cultura; poco oltre ecco l’Abbazia Val Dieu ad Aubel, in Belgio. Rientrando in Germania, si attraversa la zona dell’Eifel, dove è situata la romantica cittadina Kornelimünster e naturalmente Monschau, che vanta uno straordinario centro storico in stile "Fachwerk" (a graticcio). Si prosegue quindi tra i boschi dell'Eifel fino al bacino del Rursee, per poi fare ritorno ad Aquisgrana.

Monschau nel parco nazionale dell’ Eifel

Non potrete perdere una visita al parco nazionale dell’Eifel, alla scoperta del suo magnifico paesaggio costellato di acquitrini e coperto di foreste.

Parco naturale tedesco-belga Hohes Venn-Eifel

Il parco naturale Hohes Venn-Eifel è caratterizzato da un paesaggio ricco di foreste, laghi, fiumi e bacini, su cui si stagliano vette remote. Un’escursione attraverso il territorio di mezza montagna dell’Eifel e delle Ardenne permette di scoprire una natura ampiamente variegata. Attraverso tipici elementi paesaggistici, il parco si articola in diversi habitat: a nordovest si estende il territorio antistante la cima Hohes Venn, che vanta le uniche torbiere alte d’Europa. Con un totale di 15 dighe di sbarramento, il parco rappresenta inoltre un’immensa riserva idrica. 

Lago Rursee

Con la sua capacità di 205 milioni di metri cubi, è una delle dighe di sbarramento più grandi della Germania. Le acque del Rursee permettono di praticare sport di ogni tipo,  primi fra tutti la vela o le escursioni in barca. Mentre Rurberg seduce per il gran numero di caffè e ristoranti.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

Ostelli Acquisgrana   Ostelli Germania   Hotel Aquisgrana   Hotel Germania

Carte d'Allemagne    Karte von Deutschland   Mapa  Alemania  Map of Germany

Carte Aachen     Karte von Aachen   Mapa Aachen   Map of Aachen

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal