Festival e manifestazioni a Augusta

Festival e manifestazioni a Augusta

 

Augusta dispone di una vasta gamma di eventi durante tutto l'anno. Ogni volta che si visita la città, si può star certi che qualche tipo di  evento culturale si svolgerà proprio in quel momento. Quindi oltre che a godersi i suoi monumenti si può partecipare a una delle tante manifestazioni che vanno in scena, dalle Settimane di Bertolt Brecht (uno dei cittadini di Augusta più conosciuti), al Festival Teatrale, fino all'Estate Jazz e ai festeggiamenti per l'Avvento.

Febbraio

Settimane di Bertolt Brecht 98 allo Stadttheater
Questo evento Aufusta è una celebrazione della vita di Bertolt Brecht, il famoso regista , poeta e drammaturgo tedesco. Il Festival Brecht avviene solitamente per tredici giorni, proprio nel periodo del suo compleanno nel mese di febbraio. I festeggiamenti comprendono poesie e letture di sue opere, presentazioni dei drammi di Brecht, eventi e concerti. La festa culmina con uno stravagante gala di compleanno del drammarugo al Teatro Augsburg.

Aprile
Openair Opera:
«x-Large Summer Festival ´98»

Giugno
Historisches Bürgerfest (rievocazione storica in costume)

Luglio
Festival teatrale: «La Piazza» su strade e piazze nel cuore della città

Jazz Estate
Cosa sarebbe l'estate tedesca senza un festival jazz? Il Jazz Estate è un evento annuale di Augusta che permette di rilassarsi e distendersi sulle note fresche di buona musica jazz dal vivo. I concerti si svolgono in tutta la città, in particolare all'Orto Botanico.

Agosto

Hohes Friedensfest, la giornata della pace
Il Hohes Friedensfest è un evento che celebra ad Augusta il ruolo della pace tra i popoli. Augusta è l'unica in Germania che celebrare questo giorno come una festa ogni 8 agosto. La città ricorda e commemora il trattato tra l'imperatore Carlo V e i principi luterani. La giornata è contrassegnata dall'esibizione di gruppi jazz e di altri concerti di rilievo.

Agosto/Settembre
Estate mozartiana di Augusta - Augsburg Mozart Festival
Augusta è la città natale di Leopold Mozart, padre l'amato e famoso compositore Wolfgang Amadeus. Come il figlio più famoso, Mozart padre era anche un musicista, e suonava il violino e lui stesso compose una buona dose di musica. Una delle figure più intriganti del suo tempo, gli studiosi fino ad oggi il dibattito su ogni aspetto della sua vita, dal suo successo come musicista per i suoi rapporti familiari con il suo famoso figlio. Provate a saperne di più su questa famosa famiglia se siete da questa parti in quel periodo.

Fine Agosto
Festa popolare d'Autunno al Plärrer

Dicembre
Mercatini di Natale

LAB30
Media e appassionati di elettronica sarà certo di godere del LAB30 evento. Questo festival è specializzato in arti multimediali e si tiene ogni novembre.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

 

Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Augsburg Karte von Augsburg Mapa Augsburg    Map of Augsburg

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal