Hotel e appartamenti a Lubecca  

HOTEL E APPARTAMENTI A LUBECCA cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione. I posti disponibili possono terminare, prenota per tempo.

Booking.com

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 


La storia del settore alberghiero di Lubecca affonda le sue radici nel Medioevo, quando la città anseatica era uno dei porti commerciali più prosperi del Mar Baltico.

Già nel Duecento sorsero a Lubecca le prime locande e taverne destinate ad accogliere i mercanti che giungevano via mare dal nord Europa e dalle isole britanniche con le loro preziose merci.

Con l'incremento dei commerci e dei traffici navali, fiorirono nuove e più confortevoli strutture ricettive, gestite dalle potenti corporazioni di mestieri che dominavano il porto di Lubecca e i commerci anseatici.

Nel Settecento e Ottocento, con l'aumento dei viaggi di piacere, la città hanseatica divenne meta prediletta di nobili e borghesi, desiderosi di ammirare le architetture gotiche della regina del Baltico. Sorsero eleganti locande con vista sul fiume Trave.

Oggi Lubecca vanta hotel di grande charme ricavati all'interno di antichi palazzi nobiliari perfettamente restaurati, che ospitano visitatori da tutto il mondo. Una tradizione dell'ospitalità che deriva dall'essere stata nei secoli crocevia internazionale di culture, genti e commerci tra il nord e il sud del continente europeo.

Uno dei più rinomati è il Park Hotel Lübeck, un 5 stelle lusso all'interno di una villa borghese in stile neogotico del XIX secolo. Le sue oltre 100 camere e suite contraddistinte da un elegante arredo classico. Offre una cucina gourmet e centro benessere.

Nel quartiere rinascimentale di St. Gertrud, cuore medievale della città, sorge il Romantik Hotel zur Alten Stadtmauer, in un edificio dei primi del '700. Propone un intrigante mix tra strutture originarie e design moderno. Posizione centrale fuori dalle mura.

All'ombra dell'imponente chiesa di St. Marien, a due passi dal centro, il Burgkloster è ricavato in un ex-convento gotico del 1300. Conserva perfettamente le strutture medievali abbinate ad interni di lusso. Centro congressi e SPA in stile anseatico impreziosiscono l'offerta.

Tra i tanti gioielli dell'hotellerie a Lubecca, l'Hotel Anno 1216 è forse il più antico, ospitato in una casa patrizia del XIII secolo nella città vecchia, con camere dall'arredo che riporta indietro nei secoli dell'antica Lega Anseatica.

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia