Mercato dei Fiori in Cours Saleya

Sei qui: Cosa vedere a Nizza >

Mercato dei Fiori in Cours Saleya

 

In Cours Saleya nel quartiere vecchio di Nizza si trova uno dei mercati di fiori più caratteristici di tutta la Francia (Marche aux Fleurs), con i suoi tendoni a righe e i suoi mille colori. Qui troviamo anche banchi alimentari  fornitissimi di prodotti locali e non a prezzi più che accessibili, dove potete trovare le bustine di lavanda e i saponi di Marsiglia per portarsi dietro un grande souvenir della città. Per quanto riguarda i fiori, una trentina di espositori, tra fioristi e orticoltori espongono centinaia di composizioni floreali, con bouquet di tutti i colori e toni con esemplari provenienti da ogni parte del mondo.


Mercato dei Fiori NizzaIl momento migliore per arrivare è intorno alle 6 del mattino quando i venditori stanno preparando e le orde turistiche stanno ancora sorseggiando i "café au laits" nelle loro camere d'albergo. Se è troppo presto per voi, almeno cercate di essere qui entro le 8 o le 9 del mattino. Adiacente al mercato e lungo tutto il suo percorso sono numerosi ristoranti e bar, bistros e cafe, dove eventualmente fare una pausa pranzo. E' particolarmente bello sedersi a bere o mangiare qualcosa tra i fiori e i profumi. Dall'altra parte della strada dalle Marche aux Fleurs si trova la spiaggia.

I nizzardi sembrano amare il contatto personale; fanno ancora i loro acquisti qui, come facevano le loro famiglie anni fa, anche se i prezzi sono decisamente più alti che nei grandi supermercati, ma per quanto riguarda la qualità non ci sono paragoni. Può essere una buona idea portarsi dietro uno zaino vuoto o qualche borsa per mettere gli acquisti, che ci saranno senza ombra di dubbio. Al mattino presto, i caffè del pavimento sono relativamente vuoti; tempo per ordinare un caffè e un croissant e guardare l'azione davanti a te.

Dove tenere conto che il lunedì Cours Saleya si trasforma e diventa un mercatino delle pulci e di antiquariato altrettanto interessante e bello. Decine di venditori che vengono di tutto, dalle vecchie monete, ai mobili, ai dipinti fino ai gioielli. Quindi, se vi piace la "caccia al tesoro" non dovete perdere questo mercato. C'è così tanto da vedere che è facile trascorrere qui almeno tre ore. Altamente raccomandato.

Il Mercato di Cours Saleya è aperto tutti i giorni dalle 6:00 alle 17:30 tranne il lunedì (mercatino delle pulci) e i pomeriggi delle domeniche e dei giorni festivi.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Dove si trova?

Torna su

Ostelli Nizza   Ostelli Francia   Hotel Nizza

Carte Nice  Karte von Nice     Mapa Nice    Map of Nice

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal