Festival e manifestazioni a Nizza

Advertisement

Festival e manifestazioni a Nizza

 

 

Il clima soleggiato di Nizza è un  terreno fertile perfetto per una varietà di eventi in tutte le stagioni. Dalla Maratona di musica della Fête de la Musique, alla regata durante la giornata della Bastilla al famoso Festival Jazz, in ogni stagione c'è qualcosa di divertente e interessante da fare a Nizza. Senza dimenticare ovviamente l'annuale Carnevale di Nizza che è senza dubbio il momento clou delle manifestazione della città. Questo e molto altro ancora...

 

Carnevale di Nizza

Advertisement


Dimenticate i brividi dell'inverno con un carnevale davvero imponente come quella di Nizza, uno dei più grandi e quindi più esuberanti carnevali del mondo. Con un programma ricco di spettacoli indimenticabili e allegre sfilate animate da migliaia di musicisti e ballerini che si esibiscono in un ambiente unico davanti al mare della Costa Azzurra. Sia la Promenade des Anglais che Place Massena sono piene di carri decorati, cortei di fiori e persone vestite nei costumi più colorati e bizzarri. Tutto questo si trasforma in una celebrazione di festa  gioiosa per grandi e piccini. Lasciatevi andare al ritmo di questa manifestazione di due settimane, magica e autentica! Solo il nostro Carnevale di Viareggio può rivaleggiare con il carnevale di Nizza. Per le date precise di ogni anno vedere il sito ufficiale della manifestazione.  Continua a leggere... Carnevale di Nizza

Torna su

 

Nice Jazz Festival

 

Dopo la prima settimana di luglio si tiene a Nizza il Nice Jazz Festival, un appuntamento molto apprezzato dagli appassionati. La prima edizione del festival risale al 1948, collocandolo quindi tra i vecchi d'Europa per quanto riguarda il jazz. Oggi è una manifestazione di respiro internazionale e uno degli appuntamenti irrinunciabili della Costa Azzurra...Continua a leggere Nice Jazz Festival

 

La Fête de la musique (Festa della Musica)


Il 21 giugno, la Fête de la Musique di Nizza trasforma il solstizio d'estate, il più lungo giorno dell'anno ... nella lunga notte dell'anno nella Città Vecchia della città. Ogni anno, ormai dal 1982 il Festival La Fete de la Musique a Nizza è un appuntamento molto popolare, da non mancare. Un festival gratuito in cui entrambi i dilettanti e professionisti si esibiscono sul palco per la gioia di una folla di appassionati. Le esibizioni dal vivo sono sempre frizzanti e ogni anno attirano molti amanti della musica a Nizza fino a notte fonda. Questo affascinante festival musicale gratuito è pieno di scoperte, soprattutto nelle piccole piazze, piccoli strade e luoghi culturali. Tutti gli stili musicali sono rappresentati, c'è davvero qualcosa per tutti i gusti musicali. Il festival offre ai musicisti la possibilità di condividere la propria musica con i cittadini di Nizza e con altri musicisti. C'è uno angolo di Vieux Nice, tuttavia, che dovrebbe essere una sorta di oasi: il line-up musicale a Place Pierre Gautier dopo Cours Saleya che è interamente sponsorizzato Nice Jazz Festival, di cui parleremo dopo..

Torna su


 

 

Festival Manca


Ogni anno a metà novembre il Centro nazionale di creazione di Nizza organizza il Festival MANCA. Questa manifestazione si svolge ogni anno da 30 anni, ma rimane sempre una piacevole sorpresa. Al festival, speciali performance dei classici di vari autori sono eseguite con un tocco contemporaneo. Per una settimana o poco più, gli amanti della musica classica possono ascoltare esibizioni dal vivo da parte di orchestre di fama. Per i più giovani, ci sono spettacoli speciali con i vari stili musicali che si mescolano insieme. Il festival ha lo scopo di attirare sia musicisti affermati e aspiranti artisti di tutte le età. Sono disponibili laboratori introduttivi per bambini sono, noti come il mini-MANCA, così come corsi di perfezionamento strumentali.

Torna su

 

 

Marzo nei Musei  (Mars aux Musées)


Marzo nei Musei è una manifestazione multidisciplinare, unica nel suo genere in Francia e co-organizzata dal Comune di Nizza e dalla Università Sophia Antipolis della città, che ha l'obiettivo di aprire luoghi di interesse culturale ai giovani sotto i 26 anni. Conferenze, laboratori creativi, spettacoli, mostre, proiezioni, spettacoli di danza e teatro. Il tutto con al centro i musei e la loro importanza non solo nella vita culturale della città, ma come opportunità di sviluppo, anche economico, per tutta la collettività.

Torna su

 

APT Nizza

 

Ogni anno verso fine maggio si svolge questo importante torneo di tennis, su campo in terra battuta, affiliato al circuito mondiale ATP. Tra i campionissimi ad avere vinto il torneo due volte figurano campioni come Ilie Năstase, Björn Borg, e Henri Leconte. Unico italiano a vincerlo è stato Corrado Barazzutti nel 1976 (Adriano Panatta arrivò in finale nel 1973).

Torna su

 

Fiera internazionale di Nizza

 

La Fiera internazionale di Nizza è un evento che si tiene ogni anno in marzo dal 1935. Ogni anno, la Fiera di Nizza accoglie oltre un migliaio di espositori in tutti i settori della regione. E' diventato nel tempo un evento chiave in marzo per gli abitanti della Costa Azzurra . Nel 1993, l'Associazione della Fiera di Nizza ha cambiato il suo nome e divenne noto come Nicexpo.

 

Palais des Expositions de Nice
Esplanade Maréchal de Lattre de Tassigny
06359 Nice Cedex 4
France
+33 (0) 4 93 92 83 52
+33 (0) 4 93 92 83 48

 

Torna su


Ostelli Nizza   Ostelli Francia   Hotel Nizza

Carte Nice  Karte von Nice     Mapa Nice    Map of Nice

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal