Come arrivare a Ronda - Come raggiungere Ronda

Come arrivare a Ronda - Come raggiungere Ronda

 

Ronda è uno dei pueblos blancos, i villaggi bianchi che popolano il paesaggio andaluso. Uno dei luoghi assolutamente da vedere se vi trovate in questa parte dell'Andalusia.

Arrivare a Ronda in auto

Dall'aeroporto di Malaga, quello più vicino al Ronda, ci sono due percorsi per arrivare qui. Se arrivate in macchina, potete guidare lungo la costa prendendo l'autostrada N-340 fino a Marbella. Potete da qui andare sulla A-7 strada statale grauita o sulla autostrada AP-7 a pagamento.  Pochi chilometri dopo Marbella uscite a San Pedro de Alcantara, e a quel punto seguite le indicazioni per Ronda prendendo la A-376.


Questo percorso è molto panoramico, ma il tratto da San Pedro a Ronda è stata descritto come una delle strade più impegnative nel sud della Spagna. Generalmente la strada sembra sicura, ma è consigliata una guida prudende. L'intero percorso da Malaga a Ronda dovrebbe essere percorso in circa 1 ora e mezza,  traffico permettendo.

L'altro percorso che potete fare inizia dirigendosi nell'entroterra di Malaga, invece di prendere la strada costiera. Questo percorso, meno panoramico, richiedo meno tempo di percorrenza, circa un'ora. Dall'aeroporto seguite le indicazioni per la N-340, ma prendete poi la A-7 fino alle indicazioni per l'A-357 Guadalhorce. Restate sulla A-357 fino a raggiungere Cartama, quindi seguire le indicazioni per l'A-367 verso Ronda.

Gli aeroporti più vicini a Ronda sono:
Malaga a 110 Km
Jerez dela Frontera 115 Km 
Siviglia a 136 Km 
Granada a 168 Km 


Arrivare a Ronda in autobus

In  Plaza Concepción García Redondo 2 si trova stazione degli autobus di Ronda che dista circa 600 metri dall'ufficio turistico della città in Plaza de Blas Infante. Ronda è collegata con Algeciras, Cadice, Malaga, Fuengirola, Jerez, Marbella, San Pedro de Alcantara e Siviglia. Vedere al proposito se interessati i siti delle compagnie di autobus locali:  www.tgcomes.es, www.ctsa-portillo.es, www.losamarillos.es. Tutti i tragitti impiegano in genere poco più di un'ora.


Arrivare a Ronda in treno

Più volte al giorno arrivano treni da altre città andaluse, e arrivano tutti alla stessa stazione ferroviaria di Ronda, l'unica che esiste in città. Nonostante questo, vista la conformazione della città, non si trova al centro. Fortunatamente Ronda è abbastanza piccola e la principale galleria commerciale cittadina è a poche centinaia di metri di distanza, e da lì si può facilmente raggiungere l'Ufficio del Turismo o le principali attrazioni turistiche che Ronda ha da offire.
Come si esce dalla stazione ferroviaria di Ronda ci si ritrova nel parchieggio della stessa, andando avanti da lì vedrete un viale alberato che porta al centro. Questo è l'Avenida de Martinez Astein, che fu costruita per coprire uno dei principali parcheggi di Ronda. Il parcheggio non è una destinazione turistica fantastica ma la strada serve al turista come punto di riferimento.

Da qui dopo circa 250 metri a destra di una zona commerciale pedonale di Ronda, zona conosciuta come La Bola, l'Avenida de Malaga o Carerra de Espinel costeggiata da negozi, tapas bar e che conduce verso la Plaza de Toros cittadina.

Copyright © Informagiovani-italia.com. Riproduzione riservata.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su


Ostelli Ronda   Ostelli Spagna   Hotel Spagna  Hotel Ronda

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Carte Ronda  Karte von Ronda     Mapa Ronda  Map of Ronda  Kaart van Ronda

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal