Come arrivare a Birmingham

Come arrivare a Birmingham- Come raggiungere Birmingham

Arrivare a Birmingham in aereo


L'aeroporto internazionale di Birmingham è un grande aeroporto situato appena fuori della città, in località Solihull, a circa 14 lm ad est del centro di Birmingham, che serve la città e il resto della regione delle West Midlands con frequenti voli nazionali e internazionali. Ci sono collegamenti da tutte le principali destinazioni europee e del Regno Unito, e un paio per destinazioni intercontinentali come Delhi, Dubai (due volte al giorno), Islamabad, Luxor, New York e Toronto.

Arrivare dall'aeroporto di Birmigham in centro

Il servizio gratuito di Air-Rail Link collega il Terminal Passeggeri dell'aeroporto con la stazione ferroviaria internazionale di Birmingham dalle 5:15 a.m alle 02:00 a.m, che viaggia ogni pochi minuti con un tempo di percorrenza di meno di due minuti. Dalla stazione ferroviaria internazionale di Birmingham i treni partono per la New Street Station ogni 5-15 minuti dalle 6:15 (festivi a volte 08:45) alle 23:15. Il viaggio dura 10-20 minuti a seconda delle fermate intermedie e costa 3 £ solo andata (servizio locale) o £ 7 (servizio espresso).
L'autobus 900 passa ogni 15 minuti durante il giorno nel centro di Birmingham e ogni mezz'ora la sera e la domenica, costo solo andata £ 2,00 ma spendendo 3,90 £ si può acquistare il daysaver per salire su tutti gli autobus locali National Express West Midlands per un giorno giornata. ç'autobus 97 impiega più tempo ad arrivare al centro, ma ha il vantaggio che funziona 24 ore al giorno. L'autobus 966 che collega l'aeroporto con i sobborghi di Solihull e Erdington e parte ogni mezz'ora.
Una corsa in taxi dall'aeroporto al centro di Birmingham impiega circa 20-30 minuti e costa circa £ 22,00.

Arrivare a Birmingham in treno

Birmingham è un importante snodo della ferroviaria della Gran Bretagna. La stazione principale è New Street, con Snow Hill e Moor Street come stazioni minori, ma che comprendono collegamenti con la stazione di Londra  di Marylebone. New Street è collegata a Londra a collegamenti più veloci ma anche più costosi, con la stazione di Euston. New Street e Moor Street sono a 5 minuti a piedi di distanza l'una dall'altra, e Snow Hill è a circa 10 minuti a piedi da ognuno.
La stazione di New Street è enorme ed è facile confondere il vostro binario e rischiare di perdere il treno, quindi andateci con un certo anticipo. Da qui si può arrivare e raggiungere tutte le principali città e aree del Regno Unito da Bristol, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, Londra, Manchester, Oxford, Sheffield e le stazioni intermedie. Gli orari possono essere controllati sul sito della National Rail Enquiries e si può anche prenotare online o per telefono.

Arrivare a Birmingham in Autobus

Gli autobus interurbani  arrivano,  salvo il caso che sia chiaramente indicato altrimenti, presso la stazione dei pullman di Birmingham che è stata ricostruita e modernizzata di recente. Il centro da qui si trova a circa 5 minuti a piedi lungo Digbeth High Street. Se si arriva di notte (o avete grandi quantità di bagagli), prendere in considerazione di prendere un taxi poiché la zona di Digbeth non è una parte molto piacevole della città ed è sede di numerosi pub e altri locali notturni, che possono intimidire chi è appena arrivato in città.
Ci sono servizi di autobus ogni mezz'ora (o anche meno) da Londra (servizio 420), ed i servizi della maggior parte delle grandi città (tra cui Bristol, Cambridge, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, Manchester, Oxford e Sheffield) ogni due ore.

Arrivare a Birmingham in auto

Birmingham è circondata da autostrade, la M42, la M5 e la M6, che comprende il famigerato Spaghetti Junction (Gravelly Hill Interchange). Una volta  arrivati nelle West Midlands :
se arrivare da nord, Birmingham è servita dalla A-roads;
se arrivare da nord-est, dovete usare la M1, M42 e M6;
se arrivare da est, utilizzate la M6;
se arrivare da sud-est , utilizzate la M40 e la M42.
se arrivare da sud, Birmingham è servito dalla A-roads;
se arrivare da sud-ovest , utilizzate la M5 e la M42.
da ovest, Birmingham è servito dalla A-roads.
da nord-ovest , utilizzare la M6.

Londra dista circa 190 km da Birmingham e in auto ci si impiegano circa due ore e un quarto. Da Edimburgo dista circa 470 km e in auto ci si arriva in 5 ore o poco meno.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

 

Ostelli Birmingham   Hotel Birmingham   Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne     Karte von Großbritannien    Mapa Gran Bretaña    Map of Britain

Carte Birmingham     Karte von Birmingham   Mapa  Birmingham Map of Birmingham

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal