Festival e manifestazioni a Lione

Adv.

Festival e manifestazioni a Lione

 

C'è sempre qualcosa da vedere o da fare a Lione. Con l'opera, il ballo, le performance artistiche varie, i film, i teatri, i concerti, i caffè con il teatro dal vivo e tanto altro ancora. Troverete cose da fare per tutti i generi e per tutte le età. In ogni parte dell'anno, potrete approfittare di un eccellente programma di eventi all'interno dell'area urbana della città. Di seguito qualche suggerimento tra i tanti appuntamenti in calendario.

 

Marzo

Quai de Polar. Appassionati di Sherlock Holmes siete invitati a liberare la vostra passione di questo detective alla biennale di Saint Etienne.

 

Maggio

Notti sonore. Il festival della musica elettronica ospita dj internazionali in una originale scenica.

 

Giugno

Mercato della Vintage. Per gli appassionati del vintage, della moda, del design un appuntamento immancabile.

Les invites de Villeubane. Quattro giorni di concerti e performance gratuiti.

 

Giugno/Luglio

Le notti di Fourviér. Un grande evento che combina teatro, musica, film, balletto e opera nell'incredibile antico tetro romano che si trova nel quartiere di Fourviér.

 

Luglio

Festival Jazz di Vienne. Un evento divenuto leggendario che mette insieme i grandi nomi del jazz che suonano nella magnifica sede del teatro gallo-romano di Vienne, non lontana da Lione.

 

Settembre

Festival della Danza (Non si tiene tutti gli anni, controllate). Tre settimane di danza in cui si runiscono artisti provenienti da tutto il mondo. Da non perdere la processione dei ballerini attraverso la città.

 

Ottobre

Grande Lione Film Festival. Creato dall'Istituto Lumiere è dedicato alla storia del cinema. Invita gli amanti del cinema nella città in cui il cinema è nata (allora si chiamava fotografia in movimento).

 

Settembre/Dicembre

Festival Biennale dell'Arte Contemporanea. Si tiene in diversi luoghi della città, ed è un "must" per gli amanti dell'arte contemporanea internazionale.

 

Dicembre

Festival delle Luci. Questo festival che include installazioni che utilizzano la luce in tutti i suoi aspetti come opera d'arte manipolata da artisti internazionali, è basato sulle tradizioni religiose celebrate l'8 dicembre. Per diverse notti la città cambia faccia e si trasforma in un luogo magico. Vedere al riguardo la nostra pagina dedicata all'evento: Festival delle luci a Lione

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

Torna su

 

 

Ostelli Lione   Ostelli Francia

Carte de Lyon  Karte von Lyon    Mapa Lyon   Map of Lyon

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal