Salone dell'Auto di Ginevra

Advertisement

Salone dell'Auto di Ginevra

 

Le maggiori case automobilistiche mondiali si danno appuntamento a marzo nella bella cittadina svizzera di Ginevra, mettendo l'accento sull'attualità e il progresso. La città elvetica riconferma ancora una volta la sua 'internazionalità' anche nel campo commerciale. Una nuova spinta d'ottimismo aleggia nella frizzante aria montana dal 4 al 14 marzo, con l'80ª edizione del Salone Internazionale dell'Automobilismo, che si risolve in una sferzata di nuove passioni ad un settore attanagliato dalla recente crisi economica.

Advertisement

Tra le tante, avremo modo di ammirare le attesissime Audi A1 e-Tron (versione ecologica ad emissioni zero), Ford Focus, Giulietta Alfa Romeo, la Wind coupè cabrio, la Megane, la Mini Countryman, la Nissan Juke, la Kia Sportage (nuovo modello di SUV completamento rinnovato della casa automobilistica sud coreana). Di particolare attrazione sarà di sicuro la futuristica SR Concept della Peugeot, un ibrido a 313 CV, trazione integrale e 4 ruote motrici e sterzanti. Sempre la sudcoreana Kia avrà anche modo di presentare l'ecologica Kia cee'd Ecodynamics, la futuristica Kia Ray Concept e la versione completamente elettrica della Kia Venga EV.

Il noto marchio Porsche, dal canto suo, è atteso con la novità Porsche 918 Spyder Concept, una sorta di supercar ecologica. In casa delle supersportive italiane troviamo la Lamborghini Gallardo LP570-Superleggera, affascinante ed attraente da lasciare a bocca aperta.

Un nuovo concetto si fa strada sempre più nel mondo automobilistico, e Ginevra costituisce il trampolino di lancio per questa nuova coscienza sempre più prorompente: quella delle auto elettriche. L'industria del settore si convince sempre più di questa nuova possibilità motrice, partendo dalla Opel con la sua Ampera, la Toyota con la Auris Ibrida, fino a tante e tante altre, come la splendida sportiva Tesla e la Lotus Evora 414 serie Hybrid a motore endotermico (da autoalimentazione). La Ferrari dal canto suo, non può di certo lasciare il passo! Ed eccola affacciarsi sul mercato con voci e sussurri da tenere ancora col fiato sospeso.

Di certo, quello dell'elettrico è un concetto, ancor più che una realtà, da non lasciarsi sfuggire, nonostante in pratica sia necessario studiare al meglio produzione (d'energia), costi e fabbisogno ad essa legate. Per ora, proviamo solo per un momento a pensare a quanto può essere bello caricare la propria macchina in garage, la mattina, prima di uscire di casa...

Indirizzi e direzioni:

GENEVA PALEXPO

C.P. 112
1218 Le Grand-Saconnex,

Switzerland
+41 (0) 22 761 11 11

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

Torna su

 

 

 

OSTELLI Ginevra   OSTELLI Svizzera   Hotel Ginevra   Hotel  Svizzera

Carte de Genéve     Karte von Genf  Mapa Ginebra Map of Geneva

 

Carte de la Suisse   Karte von  Der  Schweiz   Mapa Suiza  Map of Switzerland

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal