Come arrivare Jena

Come arrivare Jena- Come raggiungere Jena

 

Jena, in Germania, è una città di circa 110mila abitanti parte della regione lander della Turingia. Si posiziona a circa 50 km da Erfurt ed è facilmente raggiungibile dall'Italia. La località risulta vicina anche a Weimar (circa 30 km), Lipsia (100 km) e Dresda (180 km). Di seguito presentiamo in dettaglio informazioni utili su Come arrivare a Jena dall'Italia:

Aeroporti più vicini a Jena

L'aeroporto di Erfurt – Weimar (ERF) dista circa 3 km dal centro di Erfurt e circa 50 km da Jena.

Al momento è servito solo da alcuni collegamenti stagionali e charter, nessuno diretto con l'Italia. L'aeroporto di Lipsia- Halle (LEJ)  dista circa 100 km da Jena e ugualmente non presenta al momento collegamenti diretti con l'Italia, benché sia servito da numerosi voli charter e stagionali.   

Lo scalo maggiore più vicino a Jena è l'aeroporto di Francoforte sul Meno (FRA), il più frequentato della Germania e tra i maggiori in Europa: dista circa 280 km da Jena. I collegamenti aeroporto Francoforte – Jena sono di circa 3 ore in auto (A4 /A5) oppure di 3 ore e 35 minuti in treno via Erfurt. Per maggiori informazioni vedere la pagina Arrivi e Partenze aeroporto di Francoforte.

 

Come arrivare a Jena in treno

La stazione ferroviaria di Jena Paradies è la principale stazione ferroviaria della città di Jena, servita ogni giorno treni a lunga percorrenza Berlino - Monaco di Baviera  e da treni regionali da e per Naumburg, Saalfeld e Pößneck. La stazione ferroviaria di Jena West (ad ovest del centro della città ma nel sobborgo di Jena-Süd) serve i collegamenti tra Göttingen– Gotha – Erfurt– Weimar – Jena West – Göschwitz – Gera – Gößnitz – Chemnitz/Zwickau. La stazione ferroviaria di Jena-Göschwitz (chiamata anche Göschwitz (Saale) serve la linea Großheringen – Saalfeld (Saale). Arrivare a Jena in treno dall'Italia è possibile ma è un po' lunga: da Milano per Berna (EC), o Zurigo e Francoforte, o per Monaco di Baviera  e quindi Erfurt e Jena. Per maggiori informazioni vedere il sito di Trenitalia e delle Ferrovie tedesche Deutch Bahn.

 

Raggiungere Jena in auto

Jena è servita da una buona rete autostradale (autobahnen): A4 (Francoforte – Dresda) e la A9 Berlino – Monaco. Per raggiungere Jena dall'Italia in auto, considerando una città come Milano, sono necessarie circa 9 ore, passando per Zurigo e il Liechtenstein, e quindi lungo Ulm e Norimberga, Bayreuth e quindi Jena.

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su


Ostelli Jena   Ostelli Germania  Hotel Jena

Carte d'Allemagne      Karte von Deutschland     Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte Iéna    Karte von Jena    Mapa Jena    Map of Jena

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal