Come arrivare a Saint Malo

Come arrivare a Saint Malo - Come raggiungere Saint Malo

 

Saint Malo, la citt√† costiera pi√Ļ famosa della Bretagna, resta ancora oggi una delle localit√† turistiche pi√Ļ visitate della Francia. Si divide tra mare e storia (in passato era anche nota per la pirateria) e sorprende per la bellezza dei suoi paesaggi, per quelle sue caratteristiche mura e per la qualit√† della vita (in particolare durante il periodo estivo).

Si posiziona nel nord a est della Francia, sulla costa del Canale della Manica. Raggiungerla dall'Italia richiede al momento un po' di tempo, nonostante il vicino scalo aereo di Dinard. Rennes, la capitale della Bretagna, dista circa un'ora, Nantes e Parigi sono a circa 2 ore di distanza la prima e 4 ore la seconda, collegate anche in treno. La vicina città di Dinan dista invece solo mezzora di viaggio in macchina.

St Malo è uno dei principali porti commerciali di questa parte di Francia ed è maggiormente collegata con l'Inghilterra. In dettaglio, alcune informazioni su come raggiungerla.

In aereo

L'aeroporto di Dinard-Pleurtuit-St-Malo (DNR) dista circa 13 km da St Malo. Piccolo di dimensioni, attualmente √® collegato dalla compagnia aerea Ryanair con l'Inghilterra (Londra e East Midlands). Per informazioni e aggiornamenti su collegamenti diretti e non, con gli scali vicini a St Malo (si vedano Dinard, Nantes, Parigi si vedano la pagina Voli economici informazioni-Italia. L'aeroporto di Nantes (NTE), anche conosciuto come A√©roport Ch√Ęteau Bougon, √® servito al momento da Easyjet e Vueling (Nantes √® a circa 2 ore di viaggio in auto), con collegamenti diretti con Roma Fiumicino; Parigi √® invece servita da numerosi collegamenti aerei con l'Italia, Roma e Milano e altre localit√† italiane. Per aggiornamenti su destinazioni, costi e orari, consigliamo gli aggiornamenti di cui sopra. Da Nantes St Mal√≤ √® raggiungibile anche in treno.

In treno

La stazione dei treni di St Malo è situata a circa 2 chilometri a sud dalla parte costiera, una ventina di minuti a piedi fuori le mura che circondano la cittadella e poco prima del porto. La stazione è posizionata in Avenue de Marville (+ 33 2 99 40 7008). In treno la città è ben collegata agli aeroporti di Parigi e di Nantes, non lo è invece da Dinard. Da Parigi si considerino i TGV diretti dalla Gare de Montparnasse (tempo di percorrenza, circa tre ore). Da Rennes il tragitto è di pressapoco meno di un ora. La città è ben collegata anche con altre località della Francia, tra cui La Rochelle e Bordeaux.

In nave

Il traghetto per St Malo rimane il mezzo pi√Ļ usato dalla Gran Bretagna o da quelle della Manica, comprese le isole del Canale. Il porto √® situato a circa 300 metri a sud delle mura della cittadella.

Copyright ¬© Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo √® proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti √® piaciuta e ti √® stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caff√® (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), cos√¨ ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

 

Torna su

Ostelli a Saint Malo   Hotel Saint Malo

Carte Saint Malo Karte Saint Malo Mapa Saint Malo Map of Saint Malo

Carte de France  Karte von Frankreich   Mapa Francia   Map of France