Festivals e manifestazioni a Liegi

Festivals e manifestazioni a Liegi

Spa Ferrari Days - aprile: La più grande concentrazione di Ferrari in Europa, che può essere visto da corsa sul circuito di Spa-Francorchamps.

Festival Internazionale di Jazz di Liegi - maggio: Uno dei due festival jazz più importanti della Vallonia (l'altro è Gouvy), l'evento si svolge nella Sala dei Congressi di Liegi.

Liegi-Roma-Liegi rally d'auto d'epoca - maggio: Rally Car Classic che si discosta dal principe-Palazzo del Vescovo e arriva a Venezia la settimana l'ultimo del mese.

Il "Village Gaulois" - prime due settimane di luglio: un evento a cui si sarà in grado di vivere lo spirito del LIEGOIS (gli abitanti di Liegi). Ci sono circa 35 stalli (in forma di casette di legno), in cui prodotti regionali e le imbarcazioni da Francia e la Vallonia possono essere acquistati. La gente del posto escono dai loro uffici, scuole e negozi di prendere la pausa pranzo o un drink dopo il lavoro tra gli amici e visitatori. Un umore gioviale prevale lungo le terrazze di Place Saint-Paul, all'ombra della Cattedrale di questa piazza popolare.

14 luglio, l'ultimo giorno di mercato, vede grandi festeggiamenti per la presa della Bastiglia (anche se sì, ci si trova in Belgio) compresi i fuochi d'artificio al di fuori della sala congressi. In effetti, le celebrazioni sono quasi certamente il più grande del Belgio Giornata Nazionale pochi giorni dopo, il 21!

Festa Folklore del 15 agosto nella "Outremeuse": quest'anno vede le celebrazioni del 75 ° Anniversario di questo festival. C'è un mercato delle pulci, danze popolari regionali, cortei di strada con carri e musica di strada. Il festival si trova nel cuore della vecchia Liegi.

Il "Villaggio Wallon" - metà settembre: Se ti sei perso il "Village Gaulois" nel mese di luglio, è possibile raggiungere il "Village Wallon" sulla Place du Marché. Qui la "Perron" che simboleggia la libertà di Liegi si erge orgogliosamente di fronte al municipio. Ci sono bancarelle che vendono artigianato locale e delle tariffe. Anche in questo caso lo spirito gioioso della Liegi è in forte presenza. La "Foire d'Octobre": a cominciare dalla prima settimana di ottobre questo luna park di oltre 150 attrazioni sparse lungo tutto il viale principale e nel Parc d'Avroy, anima la città fino al 11 novembre. Si tratta di uno dei momenti salienti della vita della città.

Il Mercatino di Natale - 30 novembre-30 dicembre: Con le sue oltre 100 bancarelle questo non è solo il più lungo, ma anche uno dei più grandi mercatini di Natale in Belgio. Si svolge sulla Place du Marché e l'adiacente Place Saint-Lambert. Una pista di pattinaggio circondato da bancarelle che vendono prodotti alimentari, è istituito il Cathédrale Place.

Torna su

Carte de Belgique    Karte von Belgien  Mapa Bélgica  Map of Belgium

 Carte de Liège    Karte von Lüttich   Mapa Lieja     Map of Liege

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal