Hotel e appartamenti a Malaga 

HOTEL E APPARTAMENTI MALAGA cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione. I posti disponibili possono terminare, prenota per tempo.

Booking.com

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 


La tradizione turistico-ricettiva di Malaga ha origini relativamente recenti, sviluppatisi a partire dagli anni '50-'60 parallelamente all'ascesa della Costa del Sol come destinazione balneare internazionale. Già agli inizi del Novecento la borghesia locale iniziò a popolare le spiagge cittadine, decretando le fortune del lungomare malagueño. Sorsero i primi hotel e lunghi lidi attrezzati.

Ma il boom si ebbe negli anni '60 con il fenomeno del turismo di massa. Grandi catene alberghiere costruirono enormi complessi lungo le spiagge orientali di Malaga, dando vita al fenomeno delle Costa del Sol.

Dagli anni '90, con la riscoperta del patrimonio culturale andaluso, la città ha investito molto nel rinnovo dell'offerta ricettiva puntando su hotel design, eleganti boutique hotel nel centro storico e strutture dal gusto contemporaneo.

Oggi Malaga accoglie oltre 5 milioni di visitatori l'anno grazie ad una ricca offerta alberghiera per tutte le tasche ed esigenze, con un occhio al mare e uno alla sua gloriosa storia millenaria.

Grazie alla sua invidiabile posizione sulla Costa del Sol, Malaga offre numerosi alberghi e resort lussuosi con vista sul Mar Mediterraneo, oltre a eleganti boutique hotel nel centro storico. L'emblematico Hotel Miramar, affacciato sulla spiaggia di La Malagueta è un'istituzione della città, grazie al suo stile raffinato déco Anni '20 perfettamente conservato. Atmosfera d'altri tempi.

Davanti al porto, l'avveniristico AC Hotel Malaga Palacio con le sue architetture futuribili è la destinazione ideale per un city break all'insegna di design e comfort. Terrazza panoramica e centro benessere interno.

Per chi cerca invece un soggiorno più intimo e raccolto, c'è l'Hotel Molina Lario situato in un palazzo nobiliare del 1827 nel centro storico pedonale, con solo 20 camere arredate in stile classico andaluso.

Ma la miglior vista sulla baia di Malaga è quella che si gode dalla spettacolare infinity pool del Grand Hotel Miramar, un autentico paradiso affacciato sulla Costa del Sol, per un'esperienza di lusso.


 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia