Spiagge a Malaga

Spiagge di Malaga

La splendida costa di Malaga - o la "Costa del Sol" come è diventata nota - è uno dei più famosi tratti di mare e sabbia in tutto il mondo. Le sue innumerevoli spiagge offrono tutte le possibile sfumature di mare, dallo sfarzo di Marbella, dove affittare un lettino può costare centinaia di euro, a quelle splendide di Torremolinos, fino ai  pittoreschi e idilliaci villaggi di pescatori di Nerja e La Carihuela. Nessun viaggio alla capitale della Costa del Sol è completo senza fare una visita ad almeno una delle tante spiagge vicine!

Con oltre 300 giorni di sole ogni anno, questo significa che un salto in spiaggia non è mai decisione sbagliata, indipendentemente dalla stagione.

La Malagueta

La spiaggia più vicina al centro di Malaga è La Malagueta, un posto adatto per coloro che preferiscono rimanere vicino al centro, anche se le spiagge più tranquille e più belle si trovano più ad est. Bella (anche se piuttosto lunga!) la passeggiata nel lungomare per raggiungere queste spiagge: meglio raggiungerle in autobus da vicino l'arena della Corrida, in direzione di El Palo. Nel complesso la città di Malaga ha diversi tipi di spiagge: le spiagge orientali, le spiagge che si estendono dal porto di Malaga per il porto turistico di El Candado.

Spiaggia di El Candado


Molto elegante e delimitata da due dighe. Ideale per tutta la famiglia in quanto offre diversi servizi. I fondi rocciosi favoriscono la pratica il diving. Offre anche un parco per bambini, ombrelloni e amache, docce, parcheggio. È possibile praticare windsurf, vela, pesca, immersioni e pallacanestro.

 

Spiaggia di El Palo

Il re degli sport in questa zona è la pesca con canna; da provare la specialità: il pesce dalla canna da zucchero. La spiaggia offre servizio disabili, ombrelloni e amache, docce, parcheggio.

La Caleta

La spiaggia di Caleta è una spiaggia di una grande città, è vero, ma anche molto elegante e ben attrezzata per tutta la famiglia. Sono disponibili diversi modi per accedere alla spiaggia. Ha una bella vista sul porto di Malaga e del resto della costa. Offre servizio disabili, docce, ombrelloni e amache. È possibile praticare la pesca e il surf.

Nei dintorni troviamo anche:

Spiagge di Nerja


Il fascino tradizionale spagnolo di case bianche, ornata di gerani, vicoli e strade ciottolate lo troviamo a Nerja. Si tratta di una località balneare, con spiagge favolose e uno dei migliori climi d'Europa.

Spiagge di Sotogrande


Area molto tranquilla, difficile da trovare sulla Costa del Sol. Sotogrande è una piccola città ed è relativamente tranquilla tutto l'anno. La reputazione è quella di luogo preferito per bellezza naturale.

Spiagge Benalmadena

Questa è la fascia costiera con 9 km di spiagge attraenti e una grande possibilità di svago serale. Le spiagge sono di sabbia fine, alcuni ciottoli, alcune artificiali, ma sono tutte molto pulite.

Spiagge Estepona

La costa si estende per più di 20 km ed offre un susseguirsi di spiagge con diversi gradi di utilizzo e popolarità. La bella e tranquilla baia Playa de Cristo è ideale per i bambini piccoli con acque poco profonde e sicure.

Spiagge San Pedro

Ogni anno migliaia di persone arrivano qui per godere delle splendide spiagge di San Pedro. Da preferire per la piccola baia privata e uno una lunga spiaggia di soffice sabbia dorata.

Spiagge di Puerto Banus

Le spiagge di Puerto Banus sono dorate con sabbia fine e piacevolmente ventilate. L'acqua qui è calda e sono presenti numerose possibilità di praticare sport acquatici.

Spiagge di Marbella

Marbella è indiscutibilmente la località di qualità della Costa del Sol, insieme alla vicina Puerto Banús. La località è famosa per essere preferita dal jet set internazionale ed è molto nota anche dai turisti facoltosi del Nord Europa, tra cui Regno Unito, Irlanda e Germania.

Spiagge Fuengirola

Fuengirola ha più di 7 km di spiagge belle e ben tenute, con sabbia bianca e servizi e strutture ricreative. Per molti anni hanno avuto la Bandiera Blu Europea.

Spiagge Mijas

Mijas ha 12 chilometri di spiagge con sabbia fine ed è stata premiata con la bandiera blu come una delle spiagge più pulite in Europa. Mijas è anche rinomata per le sue strutture sportive.

Spiagge di Torremolinos

Torremolinos dispone di 7 km di spiagge. Una località note anche per altro che il sole e spiagge.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

Ostelli Malaga   Ostelli Spagna    Hotel Malaga  Hotel Spagna

Carte de Malaga Karte von Malaga     Mapa Malaga    Map of Malaga

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal