El Caminito del Rey

El Caminito del Rey - El Chorro. Vertiginoso sentiero tra le gole rocciose vicino a Malaga, appena riaperto dopo anni di chiusura. Una esperienza adrenalinica tra passerelle a 300 metri di altezza.

 

El Caminito del Rey (il piccolo sentiero del re) è considerato il sentiero più pericoloso del mondo costruito lungo le pareti dell'insenatura montuosa dello Desfiladero de los Gaitanes. Qualcuno che lo ha preso alla leggera ha pagato con la vita. Di certo non è un luogo adatto a chi soffre di vertigini o a chi non ha i nervi saldi.

El caminito del ReySi trova non lontano dal villaggio di El Chorro, a circa un'ora di macchina da Malaga, città del sud della Spagna che fa parte dell'Andalusia.

Lungo 3 km e posto a circa 300 metri di altezza sopra il fiume Gualdalhorce, il passaggio largo appena un metro, appoggia su un lato della montagna, senza la possibilità di avere nessun corrimano di supporto (ora in molti punti aggiunto).

Il re spagnolo Alfonso XIII aprì il passaggio nel 1921 e da lui preso il nome. Dopo un paio di persone sono morte in questa stretta via negli anni 1990 e 2000, il Caminito del Rey si è guadagnato una reputazione mortale. Questo, lungi dallo scoraggiare le persone, ha attirato ogni anno un numero sempre crescente di cercatori di emozioni forti.

Alcuni anzi, restano delusi dal fatto che dopo gli incidenti mortali, le autorità hanno deciso di renderlo più sicuro spendendoci alcuni milioni di euro.

Dopo gli incidenti le autorità dell'Andalusia avevano chiuso l'accesso al passaggio, tuttavia, tantissimi temerari hanno continuano a trovare il modo per accedervi scalando la parete. Questo nonostante la multa per chi fosse stato scoperta dai 6.000 € ai 30.000 € .

El caminito del ReyOggi "El caminito" è di nuovo aperta, ed è talmente popolare che occorre prenotare. Coloro che desiderano provare l'avventura devono essere tra coloro che prenotano online uno dei 400 posti autorizzati a percorrere il cammino al giorno.

I visitatori possono raggiungere la passerella in treno o in auto da Malaga, Antequera, Ronda e Ardales.

Gli orari di visita sono 10:00-02:00 da 1-31 novembre marzo e 10:00-05:00 dal 1 aprile al 31 ottobre Si dovrebbero prendere visitatori da quattro a cinque ore per completare l'intero percorso.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

Hotel Malaga  Hotel Spagna

Carte de Malaga Karte von Malaga   Mapa Malaga Map of Malaga

Carte d'Espagne  Karte von Spanien   Mapa de España Map of Spain

 
FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia