Raggiungere  Malaga - Arrivare a Malaga

Raggiungere Malaga - Arrivare a Malaga

 

Raggiungere Malaga in aereo

 

Malaga ospita uno dei più grandi aeroporto internazionali della Spagna, Aeroporto Pablo Ruiz Picasso (AGP) utilizzato dalle maggiori compagnie aeree comprese quelle Low Cost. Lo scalo è situato a circa 8 km dalla città e i collegamentisono assicurati dal servizio ferroviario (Aeropuerto train), nonché da autobus, taxi in città o noleggio un auto. Un taxi per il centro città costa circa € 15. Molto più economici i bus (linea 19) dove utilizzare biglietti al minimo costo di € 1.10 (il tempo di percorrenza è di pochi minuti) le fermate sono a Alameda Principal e Paseo del Parque. Noleggiare una macchina all'aeroporto di Malaga è relativamente a buon mercato, ma è consigliabile prenotare in anticipo.

Compagnie aeree in collegamento con l'Italia sono Ryanair (attualmente con Bologna, Milano -Bergamo Orio al Serio, Pisa, Venezia-Treviso) e Alitalia (Roma), ItAli Airlines (Catania, Milano-Malpensa, Milano-Orio Al Serio, Palermo, Verona), Meridiana (Milano-Malpensa), SmartLynx Airlines (Milano-Malpensa), Vueling (Roma-Fiumicino).

Raggiungere Malaga in treno

La stazione ferroviaria di Malaga è situata nella Explanda de la Estacion, accanto alla stazione degli autobus, circa un km circa a ovest del centro. Veloci i collegamenti con Madrid (dalle 2.30h alle 4.30h) e Barcellona (oltre 10 ore) e le vicine Torremolinos e Fuengirola. Collegamenti anche con Cordoba (2.30h) , Granada (2.30h) ma non diretto, Siviglia (2.30h)

Raggiungere Malaga in autobus

La stazione degli autobus è proprio accanto alla stazione ferroviaria, un chilometro o poco più ad ovest del centro. Numerosi gli autobus in servizio lungo la costa e le maggiori città della Spagna: Madrid si percorre in circa 6.30 ore. Esiste anche il servizio d'oltre frontiera per altri Paesi europei.

Raggiungere Malaga in auto

La città è servita dell'autostrada A-7 E-15 che attraversa la costa da Gibilterra ad Almeria e Murcia.
L'autostrada A-45 scorre da Cordoba a Malaga.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

 

Ostelli Malaga   Ostelli Spagna    Hotel Malaga  Hotel Spagna

Carte de Malaga Karte von Malaga     Mapa Malaga    Map of Malaga

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal