Shopping a Urbino

Shopping a Urbino

 

Circondato dalle mura, il centro storico di Urbino è contraddistinto da antichi palazzi, splendide chiese, e da strade e vicoli che arricchiscono la città con la loro unicità.  che donano unicità al paesaggio. Urbino ha acquisito la sua bellezza grazie ad architetti e artisti provenienti da tutto il mondo, che hanno arricchito la città, ora centro di inestimabile arte e cultura. 

Tra una visita al Duomo e all’Oratorio di San Giovanni, o un "immersione" nella Galleria Nazionale delle Marche per poi passare per la Casa Natale di Raffaello, c’è sempre il tempo per del sano e gratificante shopping. Urbino ospita boutique di artigianato dove si possono trovare articoli unici e originali, oltre che di alta manifattura.  Di seguito alcuni negozi che consigliamo personalmente, dove trovare oggettistica, complementi d’arredo esclusivi, e anche abbigliamento, creati da veri artigiani.

Ceramiche Artistiche Urbino

Via Puccinotti, 27, 61029 Urbino

Tel. 0722 2796

Situato proprio davanti al Palazzo Ducale. Negozio di ceramiche artistiche create e dipinte a mano da ceramisti locali seguendo l’antica tradizione delle Ceramiche di Casteldurante, oggi Urbania, la cittadina marchigiana situata sul fiume Metauro, a circa 16 km da Urbino.

Stamperia d'Arte Ca' Virginio di Luminati Carla

Via Ca' Virginio, 5, 61029 Urbino  

Tel. 333 492 9256

Se cercate qualcosa di speciale e di unico, la stamperia Ca' Virginio è il posto giusto! Un posto dove scoprire poesia e maestria che si cela dietro l'antica arte dell'incisione, come la calcografia, xilografia e litografia. Questo è l’unico laboratorio in tutta la provincia dove ancora oggi si porta avanti la tradizione della città di Urbino.

Atelier Bartolini 

Via Veneto, 17/24, 61029, Urbino

Tel. 0722 328594 

Sito in pieno centro storico, a due passi da Piazza Repubblica, l’Atelier Bartolini è una bottega d’arte e design che vende ciondoli, collane, bracciali e altri caratteristici oggetti di design per idee regalo. Qui si trovano le opere d’arte del pittore e incisore Sante Arduini, uno degli artisti più importanti di Urbino. Consigliato agli amanti dell’arte contemporanea.

Emozioni in legno - rivenditore autorizzato Bartolucci

Via Vittorio Veneto, 23, 61029 Urbino

Tel. 0722 325988 

Storico negozio in pieno centro, nella via Vittorio Veneto. Giocattoli, souvenir e articoli per bambini rigorosamente in legno; orologi a forma di coniglio, abat-jour a forma di gatti, e poi cavallini a dondolo, auto d’epoca e burattini, il tutto realizzato artigianalmente e unicamente in legno. L’azienda dell’artigiano Francesco Bartolucci si è sempre contraddistinta per la lavorazione del legno e per la sua interpretazione del mondo animale. Questo punto vendita di Urbino è molto curato dai propri gestori.

Das Andere Di Duranti Anna Maria Via Raffaello, 7, 61029 Urbino Tel. 0722 329896  Negozio piccino ma proprio delizioso, con tanti prodotti di artigianato locali; dai souvenir, alla gioielleria, dalle teiere, alle tazze, ai peluche, e alle piastrelle finemente decorate e vestitini per bambini, con possibilità di personalizzare tante cose.

Liliana Martinez - Artigianato Artistico

Via Donato Bramante, 18, 61029 Urbino 

Tel. 0722 350201 

Negozio nel pieno centro storico di Urbino. Cappelli, guanti, gioielli vari, tutti rigorosamente artigianali, di ottima manifattura e davvero eleganti. La proprietaria molto gentile e pronta a darvi consigli sul migliore abbinamento.

Boutique Piero Guidi

Via Vittorio Veneto, 58, 61029 Urbino 

Tel. 0722 320890

Fiore all'occhiello delle vetrine di Urbino. Nasce ad Urbino Piero Guidi, dove frequenta il prestigioso liceo artistico "Scuola del Libro". I suoi capi di abbigliamento, le borse e gli accessori, sono esportati in tutto il mondo, e sono il frutto di un made in Italy che purtroppo al giorno d’oggi è difficile trovare. Non per tutte le tasche, ma la manifattura è eccellente.

Erboristeria La Mandragola

Via Raffaello, 25, 61029 Urbino 

Tel. 0722 2994 

Prodotti per la casa, candele profumate, oli essenziali, saponette, e prodotti per bambini prettamente erboristici. Inoltre, una sala da thè all’interno del negozio/erboristeria. Un posto magico dove rilassarsi dopo un’intensa visita della città, specialmente nelle giornate invernali. Biscotti fatti in casa, grande assortimento di thè e tisane, oltre alla gustosissima cioccolata.  

Ars Nova Di Colombo Donato

Via Donato Bramante, 57, 61029 Urbino  

Tel. 347 261 9019 

Materiali di primissima qualità lavorati con arte e maestria da un grande artigiano del cuoio, Donato Colombo. Borse, sandali, agende, porta monete e altro ancora, sono di ottima manifattura e autentici.

Castelli In Aria 

Via Raffaello 47, 61029, Urbino

Tel. 333 714 6956

Situato nel centro storico, in via Raffaello, come tanti altri negozi particolari di Urbino. Castelli in Aria è un negozio di oggettistica di produzione artigianale, con elementi originalissimi come lampade in terracotta intarsiate con vetro colorato, quadri, nature morte, orologi in metallo, ciondoli in ceramica, fermalibri e tanto altro ancora. Pezzi unici davvero belli e originali, per sé o per regali che verranno di sicuro molto apprezzati.

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 



Ostelli Italia  Auberges de Jeunesse Italie  Hotel Urbino Ostelli Urbino

Carte Urbino Karte von Urbino     Mapa Urbino Map of Urbino

Carte Marches   Karte von Marken Mapa de las Marcas Map of Marches

Carte d'Italie   Karte von Italien Mapa Italia   Map of Italy

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia