SOSTANZA CHIMICA NELL'OCCHIO

Informagiovani Italia

I giovani e la Salute

Pronto soccorso bambini

Balbuzie

 Lavorare in Europa

 Come mettersi in proprio

 Mestieri e Professioni

  Idee imprenditoriali

Informa Bambini

  Mettere su casa

  Giovani arte e cultura

  Stili di vita

Energia pulita   Energia Pulita

Viaggiare in Europa

Viaggi Italia    Viaggiare in Italia

  Ostelli in Europa

  Ostelli in Italia

Hotel in Italia   (1,2,3,4,5 stelle)

  Forum Informagiovani

 

Sei qui: Pronto soccorso bambini > Sostanza chimica nell'occhio

SOCCORSO DEL BAMBINO - SOSTANZA CHIMICA NELL'OCCHIO

Leggi bene questa nota prima di proseguire

Corpo estraneo nell'occhio, contatto con sostanze chimiche: la sostanza chimica può penetrare nell'occhio perché spruzzata oppure perché il bambino si strofina gli occhi dopo averla toccata. Di solito si produce solo un'irritazione, ma se la sostanza è ad esempio un acido, come per i prodotti per pulire il bagno, o una sostanza alcalina, come quella degli smacchiatori secco, allora le conseguenze possono essere gravi.

SINTOMI:

il bambino piange, accusa bruciore all'occhio, strofina l'occhio. L'occhio risulta arrossato.

COSA FARE:

lavate subito con abbondante acqua l'occhio. Mettete il bambino a faccia in su sotto un getto non troppo forte di acqua tiepida del rubinetto, oppure versate un bicchiere di acqua tiepida nell'occhio, facendo sì che il bambino tenga l'occhio aperto, per assicurarvi che l'occhio sia aperto fatevi eventualmente aiutare da qualcuno.

Il lavaggio deve durare almeno 10 minuti. Se la sostanza chimica è solo in un occhio, coprite l'altro occhio durante il lavaggio. Fatto questo chiamate subito il medico.

 

Se questo breve articolo vi è stato utile, potete mettere un "Mi piace" qui sotto e iscrivervi alle nostre pagine Facebook o Instagram per aggiornamenti sui nostri articoli.

Se non avete già un kit di pronto soccorso a casa potreste considerare l'acquisto di un kit di pronto soccorso per bambini su Amazon, con 68 pezzi fatti apposta per i bimbi (cliccate nella foto).

Kit pronto soccorso bambino

 

Altre problematiche correlate al bambino Bullismo = terrorismo verso il prossimo!

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Glossario di Termini medici

 

Torna su

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal