TRAUMA ALLE ORECCHIE

Sei qui: Pronto soccorso bambini > Trauma all'orecchio

SOCCORSO DEL BAMBINO - TRAUMA ALL'ORECCHIO

Leggi bene questa nota prima di proseguire

 

Il trauma all'orecchio riguarda il padiglione auricolare, il condotto uditivo, il timpano (frequenti le lesioni causate da matite e cotton-fioc).

SINTOMI:

dolore, sanguinamento, gonfiore.

COSA NON FARE:

non mettete mai gocce nell'orecchio del bambino se sospettate una lesione del timpano. Seguite scrupolosamente le indicazioni del pediatra.

COSA FARE:

chiamate il medico subito se nell'orecchio molto gonfio, il dolore molto forte (date del paracetamolo subito),  il trauma è dovuto a un oggetto appuntito infilato nell'orecchio, dal canale uditivo sono uscite più di tre gocce di sangue, dal canale uditivo esce un liquido trasparente, il bambino cammina barcollando.

Contattate il medico successivamente se vi sembra che il bambino non senta bene dall'orecchio colpito. Se il trauma ha provocato un certo dolore sempre meglio farsi dare una controllata.

Se questo breve articolo vi è stato utile, potete mettere un "Mi piace" qui sotto e iscrivervi alle nostre pagine Facebook o Instagram per aggiornamenti sui nostri articoli.

Se non avete già un kit di pronto soccorso a casa potreste considerare l'acquisto di un kit di pronto soccorso per bambini su Amazon, con 68 pezzi fatti apposta per i bimbi (cliccate nella foto).

Kit pronto soccorso bambino

 

Altre problematiche correlate al bambino Bullismo = terrorismo verso il prossimo!

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

Glossario di Termini medici

 

Torna su

FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia