VERTIGINI - CAPOGIRO

Informagiovani Italia

I giovani e la Salute

Pronto soccorso bambini

Balbuzie

 Lavorare in Europa

 Come mettersi in proprio

 Mestieri e Professioni

  Idee imprenditoriali

Informa Bambini

  Mettere su casa

  Giovani arte e cultura

  Stili di vita

Energia pulita   Energia Pulita

Viaggiare in Europa

Viaggi Italia    Viaggiare in Italia

  Ostelli in Europa

  Ostelli in Italia

Hotel in Italia   (1,2,3,4,5 stelle)

  Forum Informagiovani

 

Sei qui: Pronto soccorso bambini > Vertigini e capogiri

SOCCORSO DEL BAMBINO - VERTIGINI CAPOGIRI

Leggi bene questa nota prima di proseguire

 

Si parla di vertigini o capogiri quando sia uno stordimento, gira la testa, si ha instabilità sulle gambe. Spesso seguono la perdita di coscienza lo svenimento.

POSSIBILI CAUSE:

disidratazione, esposizione al sole eccessiva, stanchezza, digiuno, passaggio troppo veloce da disteso ad eretto, permanenza in piedi eccessivamente prolungata, infezione virale, gioco del bambino che gira su se stesso. Le vertigini dovute alle cause elencate svaniscono velocemente in pochi minuti, facendo assumere al bambino la posizione disteso con le gambe sollevate oppure la posizione seduto con la testa tra le ginocchia. Raramente le vertigini possono essere sintomo di qualcosa di più serio, come può essere un'otite, il presentarsi di una controindicazione di un farmaco ecc.

COSA FARE:

fate assumere al bambino la posizione distesa, con le gambe sollevate oppure seduto, con la testa tra le ginocchia ed insegnategli a farlo se gli sembra di perdere i sensi.

Contattate il medico subito se il bambino sta molto male, non riesce a stare in piedi o camminare.

Contattate il medico successivamente se accusa male all'orecchio, sta assumendo un farmaco e la vertigine può essere causata allora da questo, il bambino ha perso coscienza ed è svenuto, se le vertigini persistono dopo 2 ore di riposo. Contattate ovviamente il pediatra se il problema si ripresenta spesso.

Se questo breve articolo vi è stato utile, potete mettere un "Mi piace" qui sotto e iscrivervi alle nostre pagine Facebook o Instagram per aggiornamenti sui nostri articoli.

Se non avete già un kit di pronto soccorso a casa potreste considerare l'acquisto di un kit di pronto soccorso per bambini su Amazon, con 68 pezzi fatti apposta per i bimbi (cliccate nella foto).

Kit pronto soccorso bambino

 

Altre problematiche correlate al bambino Bullismo = terrorismo verso il prossimo!

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Glossario di Termini medici

 

Torna su

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal