Come arrivare a Sansepolcro

Advertisement

Come arrivare a Sansepolcro - Come raggiungere Sansepolcro

 

San Sepolcro si posiziona a 330 metri s.l.m, sull'Appennino centrale e pur appartenendo geograficamente al territorio umbro, è amministrativamente parte della Toscana (provincia di Arezzo). Si presenta con una popolazione di circa 16.000 abitanti e si estende su una superficie di  91,48 km². Raggiungere la località è semplice, considerando anche la lunga storia culturale che lega il territorio alle regioni di primo confine, come l'Umbria e le Marche. Gli aeroporti distano non più di 2 ore e mezzo, con quello più vicino (Perugia) a soli 45 minuti di distanza e Firenze a circa un ora.

Advertisement

Vediamo di seguito come arrivare a San Sepolcro nelle diverse opzioni possibili:

Aeroporti vicini a San Sepolcro

Lo scalo più vicino a San Sepolcro è l'aeroporto Internazionale dell'Umbria-Perugia "San Francesco d'Assisi" (PEG), situato in località Sant'Egidio, a 12 km di distanza dai centri di Perugia Perugia e Assisi e a circa 67 km dalla località di nostro interesse. Le città attualmente collegate sono Londra, Catania, Tirana, Cagliari quando stagionale. Per raggiungere San Sepolcro dall'aeroporto è conveniente usare l'auto e percorrere la SS3bis in circa 45 minuti; in alternativa si può arrivare fino a Perugia con il bus della Umbria Mobilità (tempo di percorrenza 20 minuti con fermate in Piazza Italia e presso la stazione ferroviaria) e da qui in treno fino ad Arezzo e poi in bus fino a San Sepolcro. Vedi di seguito il servizio bus.

Altri scali possibili sono l'aereoporto di Firenze (FLR) distante circa un ora in auto, l'aeroporto di Bologna (BLQ) a circa 2 ore di macchina, oppure in treno fino ad Arezzo e da qui in bus a San Sepolcro.

 

Arrivare a Sab Sepolcro in treno

La stazione ferroviaria di San Sepolcro non è attiva su percorso ferroviario ma in sostituzione su bus di linea operati dalla Ferrovia Centrale Umbra (vedi anche Linea Perugia - Sansepolcro (Tel. 0575.742094).

Arrivare a San Sepolcro in bus

Il servizio pullman / bus trasporto urbano è offerto dalla ditta autolinee Baschetti (qui in link) e BusItalia Nord, del gruppo Ferrovie dello Stato italiano (qui in link), oltre che dalla SITA per collegamenti Arezzo-Sansepolcro-Pieve Santo Stefano. Per le lunghe percorrenze (Roma, anche Fiumicino, e Ravenna) si veda la ditta Sulga (in link).

Arrivare in auto a San Sepolcro

San Sepolcro è raggiungibile con la E35 fino ad Arezzo, SS73/E78 fino all'uscita di Sansepolcro, con con la A1 uscita Arezzo, la E45 (Roma/Cesena) fino all’uscita Pieve Santo Stefano, da Bologna con la A14 uscita Cesena.

 

 

 

Torna su

Ostelli Sansepolcro   Ostelli Italia  Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Sansepolcro

Carte de Sansepolcro     Karte von Sansepolcro    Mapa Sansepolcro Map of Sansepolcro

 Carte de la Toscane     Karte von Toskana     Mapa Toscana     Map of Tuscany

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal