Come arrivare a Rotterdam

Come arrivare a Rotterdam - Come raggiungere Rotterdam

 

Arrivare a Rotterdam in aereo

Rotterdam è servita dall'Aeroporto internazionale Rotterdam-L'Aia aeroporto, con voli diretti da e verso città in Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito da Transavia, Lufthansa, British Airways, Turkish Airlines, Onur Viaggi e Welcome Air. Una volta arrivati ​​all'aeroporto di Rotterdam è possibile utilizzare i mezzi pubblici per arrivare in città. 

 

 

Attraverso il bus navetta si arriva alla stazione della metropolitana Meijersplein da dove è possibile poi trasferirsi alla linea metropolitana E a Slinge (corsa totale di Rotterdam Centraal circa 20 minuti), o alla Metro Linea E direzione L'Aia. Si può anche prendere l'autobus 33 che corre spesso verso la stazione di Rotterdam Centraal con il tragitto che dura circa 25 minuti.

La maggior parte dei principali vettori ed internazionali verso l'olanda atterrano all'aeroporto di Amsterdam Schiphol, che è collegato direttamente alla Rotterdam Centraal station da un servizio ferroviario ad alta velocità abbstanza frequente (chiamato Intercity diretto ). Il viaggio da/per l'aeroporto di Schiphol dura poco meno di 26 minuti. I treni partono ogni mezz'ora e un biglietto di sola andata costa € 13,90 (da gennaio 2013). La stazione ferroviaria si trova sottoterra, direttamente sotto l'edificio del terminal. I biglietti sono disponibili presso la stazione attraverso macchinette automatiche, presso la biglietteria, oppure possono essere prenotati in anticipo. I voli voli Ryanair vanno a Eindhoven. Il treno da Eindhoven impiega circa 75 minuti.


Arrivare a Rotterdam in treno

Rotterdam è servita da un collegamento ferroviario internazionale, che la collega attraverso la Rotterdam Centraal Station, al Belgio e alla Francia. I treni ad alta velocità da Anversa (Antwerpen-Berchem, 30 minuti), Bruxelles (Brussels Midi, 1 ora e 12 minuti),) e Parigi (Paris Nord, 2 ore e 37 minuti),) sono gestiti dalla Thalys . Prenotate con largo anticipo per garantire le migliori offerte di biglietti. Oltre a questo, una possibilità più economica ma molto più lenta è il servizio intercity, gestito dalla compagnia Nederlandse Spoorwegen (NS), che collega la Rotterdam Centraal ad Anversa (Antwerpen Centraal, 1 ora e 16 minuti), a Mechelen (Malines, 1 ora e 35 minuti) e a Bruxelles (Brussels Midi, 1 ora e 57 minuti ).
Rotterdam è anche ben servita da NS con molte altre zone parti dei Paesi Bassi, con collegamenti diretti per Amsterdam , Delft , Eindhoven , Gouda , Leida , L'Aia , Utrecht etc .


Arrivare a Rotterdam in auto

Rotterdam è facilmente raggiungibile in auto. Da Amsterdam prendere la A4 Sud verso L'Aia, cambiare poi per la A13 a Rotterdam verso. Da Utrecht prendere la A12 e passare alla A20 subito dopo Gouda . La congestione del traffico sulle strade è comune nelle ore di punta (mattina e sera)

Arrivare a Rotterdam in autobus


La compagnia Eurolines collega Rotterdam con varie città d'Europa. Gli autobus Eurolines arrivano vicino alla Centraal Station Rotterdam, c'è anche un ufficio Eurolines a Conradstraat.


Arrivare a Rotterdam in nave


Si può anche arrivare a Rotterdam con il traghetto dal Regno Unito .
La compagnia P&O Ferries che collega giornalmente Hull a Rotterdam. Dal porto di Rotterdam la P&O gestisce un servizio di bus navetta che vi porta al centro della città di Rotterdam in 45 minuti.
 

 

Torna su

 


Ostelli Rotterdam   Ostelli Olanda  Hotel Rotterdam

Carte de Rotterdam  Karte von Rotterdam  Mapa Rotterdam     Map of Rotterdam

Carte de Pays Bas Hollande     Karte von Niederlande    Mapa Holanda  Map of the Netherlands

 

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal