Piazza della Cattedrale di Friburgo

Foto della piazza della Cattedrale di Friburgo

Foto della piazza della cattedrale di Friburgo

La bella piazza principale della cattedrale di Friburgo ospita caffè all'aperto e un mercatino. È la piazza più grande del centro e qui ogni giorno, fino alle 13, ad eccezione della domenica, trovate le bancarelle del mercato settimanale, con prodotti alimentari locali, giochi per bambini in legno e tanti fiori colorati.

Se vi viene fame da  gustare, in inverno, il classico panino con wurstel e salsiccia (prezzo sui 2.50 euro) e in estate un cestino con i frutti di bosco, proposti da numerose bancarelle (lamponi, mirtilli e more sono favolosi ed economici rispetto a quanto li paghiamo in Italia). Tutt'intorno, una serie di edifici, fra cui si notano le mura rosse del magazzino storico (l'Historisches Kaufhaus), oltre ad hotel, negozi, ristoranti, alcune comode panchine e una pittoresca fontana.

Torna a Foto di Friburgo

Oppure leggi Cosa vedere a Friburgo

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 
FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia