Terme di Friburgo

Ann.
TERME DI FRIBURGO

 

Parliamo delle terme. Ebbene si ci sono anche le terme a Friburgo, bellissime, funzionali e relativamente economiche (ingresso 13,50 euro, tutto il giorno, prezzo 2016). Lo stabilimento di Keidel dove sono stato in estate è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: piscine al coperto, all'aperto, sauna, solarium e un bel ristorante. Le piscine (1800 mq) ed il ristorante restano aperti fino alle 22.

 

Terme a FriburgoPortatevi asciugamano e ciabatte perché non sono forniti, ma la cuffia non serve. Si può scegliere l'accesso alle sole piscine o piscine e sauna insieme. In questo secondo caso la signorina della reception, con un sorriso vi ricorderà che se volete fare la sauna dovete essere nudi integralmente. All'ingresso vi viene dato un braccialetto elettronico che potete usare come mezzo di pagamento, ad esempio al bar, senza dovervi portare i soldi in giro. All'uscita provvederete a pagare quanto consumato/comprato. Zona piscine composta da numerose vasche sia interne che esterne a varie temperature. Ottima varietà di saune a diverse temperature e con essenze profumate, sia interne che esterne, bagno turco, laghetto e ampie aree relax all'aperto. Queste terme sono particolarmente suggestive al tramonto, quando diventano ancora più belle con le luci nelle piscine e con la vegetazione fuori illuminata in modo sapiente.

 

Oltre alle terme di Keidel, troverete Vita Classica a Bad Krozingen (15 minuti da Friburgo), diverse piscine termali interne e outdoor, ognuna diversa e con caratteristiche precise: interessante quella esterna con idromassaggio energico alternato a percorso controcorrente. Le tre piscine interne hanno temperature dai 24 ai 38 gradi. Il prezzo è sui 15 euro, solo per il bagno termale, le saune si pagano a parte e ce ne sono molte. Se andate nella zona saune rilassatevi nella casa esterna costruita in stile giapponese con materiali giapponesi e un bel silenzio che avvolge. Le terme di Cassiopea (a Badenweiler) distano invece mezzora, e si trovano al centro della deliziosa cittadina di Badenweiler, proprio accanto alle rovine delle vecchie terme romane. La struttura termale è grande e divisa su più piani. Molto belle le piscine, sia quella interna che quella esterna, affacciate sulla natura. C'è la possibilità di riposare in una sala relax con illuminazione bassa e si può mangiare in un piccolo locale che offre una discreta scelta di piatti, tipo insalate zuppe e panini. Lo stabilimento di Solemar, il paradiso di Bad Dürrheim, vi aspetta a un'ora di distanza. Piscine interne ed esterne, a diverso grado di salinità e temperatura, grande zona sauna, grotta salina, bagno turco, kneipp e idromassaggi. Bella la sala relax con il camino centrale.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Dove si trova?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su

 

Ostelli a Friburgo  Ostelli Germania  Hotel a Friburgo  Hotel in Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland     Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte Freiburg   Karte von Freiburg    Mapa Freiburg   Map of Freiburg

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal