Piazza della porta della Cattedrale di Friburgo

Foto della porta della Cattedrale di Friburgo

Foto della porta della cattedrale di Friburgo

La bella piazza principale della cattedrale di Friburgo ospita caffè all'aperto e un mercatino. È la piazza più grande del centro e qui ogni giorno, fino alle 13, ad eccezione della domenica, trovate le bancarelle del mercato settimanale, con prodotti alimentari locali, giochi per bambini in legno e tanti fiori colorati.

 Se vi viene fame da  gustare, in inverno, il classico panino con wurstel e salsiccia (prezzo sui 2.50 euro) e in estate un cestino con i frutti di bosco, proposti da numerose bancarelle (lamponi, mirtilli e more sono favolosi ed economici rispetto a quanto li paghiamo in Italia). Tutt'intorno, una serie di edifici, fra cui si notano le mura rosse del magazzino storico (l'Historisches Kaufhaus), oltre ad hotel, negozi, ristoranti, alcune comode panchine e una pittoresca fontana.

Torna a Foto di Friburgo

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 

 

 
FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia