Hotel e appartamenti a Toledo 

HOTEL E APPARTAMENTI A TOLEDO cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione.

Booking.com

 

La vocazione turistico-ricettiva di Toledo affonda le sue radici al Medioevo, quando la città era un importante snodo lungo il Cammino di Santiago percorso dai pellegrini diretti verso la tomba dell'apostolo Giacomo in Galizia. Fiorirono così le prime locande e ostelli gestiti da ordini religiosi.

Con la dominazione visigota prima e Mussulmana poi, Toledo crebbe come centro culturale e spirituale, richiamando viaggiatori da tutti i regni cristiani ispanici. Sorsero locande e taverne nella Juderia, l'antico quartiere ebraico.

Dopo la Reconquista cristiana nel 1085, la città vecchia si dotò, a partire dal XVI secolo, di eleganti posadas: alloggi per nobili e borghesi stranieri in visita. Ospitarono celebri ospiti come Cervantes, Tiziano, El Greco.

Oggi Toledo attrae soprattutto turismo culturale grazie al suo centro storico intatto e i capolavori artistici custoditi nelle sue chiese. Gli hotel ricavati in antichi palazzi nobiliari riflettono questa ricca eredità storica rivivendo in chiave contemporanea.

Arroccata su una collina e circondata dal fiume Tago, Toledo regala scorci pittoreschi unici con il suo profilo di cupole e campanili che svettano sopra l'intrico di viuzze medievali. I suoi hotel storici ne riflettono l'anima.

Nel cuore della città vecchia, l'Hotel San Juan de los Reyes occupa un antico convento francescano del XVII secolo perfettamente ristrutturato. Offre un raffinato ristorante nel chiostro e una terrazza con vista panoramica.

Di fronte alla Cattedrale sorge l'emblematico Hotel Alfonso VI, in un palazzo nobiliare con cortile arabo. Le camere dai soffitti alti con travi di legno sono arredate con cura in omaggio allo stile castigliano. Centro benessere interno.

L'Eurostars Palacio Buenavista è invece un cinque stelle lusso ricavato in due splendidi edifici del XV e XVI secolo. Affreschi originali, arredi d'epoca, centro congressi e piscina panoramica.

Ma a Toledo anche dimore più raccolte e intime come l'Hacienda del Cardenal, un boutique hotel con solo 12 camere in uno storico casolare nel tipico stile mudéjar toledano, perfettamente restaurato.

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia