TRAUMA AGLI OCCHI

Sei qui: Pronto soccorso bambini > Trauma agli occhi

SOCCORSO DEL BAMBINO - TRAUMA AGLI OCCHI

Leggi bene questa nota prima di proseguire

 

Iil trauma agli occhi può consistere in un livido, una abrasione, una ferita. Il trauma può interessare il bulbo oculare, le palpebre, la zona intorno all'occhio ecc.

 

Se la pelle è lacerata è necessario chiamare subito il medico e ti rimandiamo alla nostra sezione traumi alla pelle.

COSA FARE:

chiamate il medico subito se ci sono tagli sulla palpebra o sul bulbo oculare, se il dolore è intenso, se il bambino non riesce a tenere aperto l'occhio, se vede doppio, se vi è sangue dentro la parte trasparente del bulbo ovvero dentro la cornea, se l'occhio lacrima continuamente o il bambino lo strizza continuamente, se il bambino è sensibile alla luce e prova un grande fastidio.

Applicate ghiaccio per almeno 20 minuti, date del paracetamolo se il dolore è intenso, non preoccupatevi se l'occhio diventa nero, è normale, oppure se c'è del sangue nella parte bianca dell'occhio. Ci vorranno due settimane ma l'occhio guarirà spontaneamente.

Contattate il medico successivamente se il bambino ha meno di tre anni ed il trauma lasciato dei segni come ad esempio persistere dell'occhio nero, sanguinamento del bulbo oculare ecc.

Contattate ugualmente il vostro medico se avete qualche dubbio sulla vista del vostro bambino.

Se questo breve articolo vi è stato utile, potete mettere un "Mi piace" qui sotto e iscrivervi alle nostre pagine Facebook o Instagram per aggiornamenti sui nostri articoli.

Se non avete già un kit di pronto soccorso a casa potreste considerare l'acquisto di un kit di pronto soccorso per bambini su Amazon, con 68 pezzi fatti apposta per i bimbi (cliccate nella foto).

Kit pronto soccorso bambino

 

Altre problematiche correlate al bambino Bullismo = terrorismo verso il prossimo!

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

Glossario di Termini medici

 

Torna su

FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia