Vita notturna a Zagabria

Adv.

Vita notturna a Zagabria

 

Zagabria è una città viva e movimentata durante la giornata e questo suo carattere dinamico si mantiene anche per quanto riguarda la sua vita notturna. La frequentazione dei locali, sebbene in settimana sia leggermente sottotono, aumenta esponenzialmente durante il weekend e la nightlife cittadina è in grado di offrire e soddisfare ogni richiesta di svago e divertimento, mantenendo comunque una particolare attenzione per il target giovanile.

Vita notturna a ZagabriaLa serata inizia nei numerosi pub e caffè, luoghi di socializzazione per eccellenza nella cultura mitteleuropea, magari sorseggiando una pivo (birra) servita freddissima, per poi terminare in una delle discoteche più in voga, rigorosamente dopo la mezzanotte. La maggior parte degli eventi è organizzata tra settembre e la fine di giugno e alcuni club chiudono per il periodo estivo, poiché molte persone lasciano la città e si recano in villeggiatura sulle splendide isole croate.

La vita notturna di Zagabria inizia sicuramente nella piazza centrale (trg bana Jelacica), luogo energico e vibrante punto di incontro pullulante di bar e ristoranti, e prosegue nei numerosi locali situati per lo più nei pressi dei quartieri dell’elegante Tkalciceva nella Città Vecchia e Trg petra Preradovica nella città Bassa, dove durante la bella stagione si esibiscono gruppi musicali in concerti estemporanei. In uno dei quartieri più romantici della città, lo StrossMartre, le passeggiate delle serate estive sono accompagnate da concerti di musica classica oppure da dirette radiofoniche per i più giovani, in un perfetto connubio tra musica e panorama cittadino.

Nei locali al chiuso, dove comunque si concentrano tutto l’anno gli appuntamenti serali, sono molto frequentati i lounge bar e i cocktail cafè. Tra i più noti meritano una menzione il Booksa (Marticeva 14b), un book-bar dove è possibile sorseggiare il tipico caffè ristretto all’italiana (kava), leggere libri o partecipare a letture pubbliche e ascoltare musica live, il Tolkien’s House (Opatovina 49), il coloratissimo bar più inusuale della città, che ricrea l’atmosfera dei romanzi di Tolkien e offre la miglior cioccolata calda di Zagabria e lo Skola (Bogoviceva 7), un trendy lounge-bar con menu che sembrano quaderni di scuola, che organizza serate con Dj ed è frequentato da giovani professionisti e clientela cool. Da segnalare anche l’Hemingway (Trg Marsala Tita), un cocktail bar molto popolare in città, il Bulldog (Bogoviceva ulica 6), che offre cibo sfizioso e una birra eccellente, lo Sheridan’s Pub (Savska 36),considerato in assoluto il migliore in città, con un’atmosfera da genuino pub irlandese sia per quanto riguarda la musica e gli arredamenti sia per la fantastica birra e l’Oliver Twist, un bar molto trendy sulla Tkalciceva, con un’ampia terrazza, animato da dj il venerdì e il sabato sera.

Se volete invece frequentare luoghi che propongono musica dal vivo, i locali più famosi sono lo Tvornica (Subiceva 2), un centro polivalente costituito da tre sale per avere un’esperienza di concerti unica nel suo genere per varietà di generi e gruppi che si esibiscono, il B P Club (Teslina 7), altamente consigliato per chi ama la musica jazz e il Sax! (Palmoticeva 22), fondato da un gruppo musicale, dov’è possibile ascoltare rock e blues il martedì, jazz il mercoledì, soul il giovedì e musica rock nel weekend (chiuso la domenica). Per gli amanti dei locali alternativi sono invece da segnalare lo Jabuka (Jabukovac 28) e lo KSET (Unska 3), popolari tra i giovanissimi e gli studenti, che offrono musica punk e alternativa.

Se intendete invece scatenarvi fino alle prime luci dell’alba nelle discoteche della città, i locali consigliati sono il Sokol Klub (TRG Marsala Tita 6), una discoteca che propone musica commerciale, situata nei pressi del museo Etnografico; l’Aquarius (Aleja Matije Ljubeka, presso il lago Jarun, un posto intrigante eccellente per chi desidera ballare tutta la notte, soprattutto a ritmo di house music; The Best (Jarunska ulica), il più grande locale di Zagabria, che propone musica techno e attrae una clientela giovane; il Gallery (Aleja Matije Ljubeka), uno dei locali più gradevoli nella zona del lago Jarun, frequentato regolarmente da modelle, attori e sportivi; infine da non perdere la discoteca più “vecchia? della città (risale agli anni ’60), il Saloon (Tuskanac 1/a), una delle più note dell’intera Croazia, specializzata in musica elettronica (fiore all’occhiello in terra balcanica), dove il divertimento è assicurato.

Nei mesi estivi è invece possibile darsi allo svago nei locali all'aperto del lago Jarun, fino a tarda notte. Il più famoso della zona è il Piranha club (Aleja Matije Ljubeka), uno dei locali da non perdere! Facilmente raggiungibile con il tram e il taxi, è sede dei party più cool della città, animato da famosissimi dj e immerso in un’atmosfera rilassante.

Quasi tutti questi locali hanno una pagina Facebook, dove potete costantemente tenervi aggiornati sugli eventi in programma, visionare fotografie e lasciare i vostri commenti… Quindi non vi resta che partire e augurarvi buon divertimento!

 

Torna su

 

Ostelli Zagabria   Ostelli Croazia    Hotel Croazia   Hotel Zagabria

Carte de la Croatie     Karte von Kroatien   Mapa Croacia   Map of Croatia

Carte de Zagreb     Karte von Zagreb   Mapa Zagreb   Map of Zagreb

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal