Vita notturna a Besalú - Spagna

Vita notturna a Besalú - Spagna 

La città di Besalú si trova a poca distanza dalle più famose località e città della Catalogna e della Costa Brava. Un borgo ricco di fascino e pieno di carattere, uno dei migliori esempi di città medievale in Spagna. Non sono solo le strade acciottolate, un ponte unico nel suo genere e un'architettura imponente ad attirare i visitatori, ma anche la possibilità di godersi una serata in pieno relax e 'fuori dal tempo'.

Situata nella regione di La Garrotxa, Besalú e il territorio circostante offrono più di una occasione di svago, idee per una brillante vita notturna, tra il meglio della cucina catalana (da non perdere l'assaggio della tipica carne alla griglia, la 'carn a la brasa') e città famose, come Figueres - il luogo di nascita di Salvador Dalí – situata a soli 24 km di distanza. Anche Girona, capoluogo di provincia, è poco distanze, a circa 32 km, e così come Cadaques, dove Dalí usava soggiornare durante le vacanze estive, a poco più di 60 km. Sono questi luoghi unici, sicuramente da scoprire anche la sera.

Ilcentro storico di Besalú è minuscolo, ma sedersi nella panchina in pietra di Plaça de la Llibertat (se la trovate libera) a guardar il via vai della gente regala sensazioni di vero relax. La piazza è  fiancheggiata da una serie di edifici storici, da negozi e da bar e ristoranti. E magari, se capita di visitare il piccolo borgo un  mercoledì d'estate, fermandosi la sera, si potrebbe anche assistere alla sfilata dei residenti in abiti medievali e arrivare fino al famoso Miqvé, il bagno ebraico del XII secolo (uno dei tre bagni termali medievali ebraici rimasti al mondo) a lume di candela.

Nel tardo pomeriggio, potreste avere occasione di andare nel quartiere ebraico di Call Jueu ed entrare al numero civico 10 Pont Vell, una sala da tè con pareti e soffitto in pietra. All'interno è presente una terrazza che dà sulla Plaça de la Sinagoga, dove trovare un'eccellente panorama per la migliore vista fotografica sul ponte medievale di Besalú, che viene illuminato la notte a celebrare quotidianamente la sua importanza, come uno dei ponti romanici più spettacolari della Spagna. All'interno troverete una miriade di aromi ad invadere i sensi: un luogo piccolo e affascinante dove si possono gustare diverse varietà di tè - tra cui un Sir Stuart (un mix di tè verde con tè nero, cardamomo, finocchio, zenzero e petali di rosa). Non mancheranno anche caffè e cioccolata calda e pasticcini.

Si potrebbe anche optare per uno degli ottimi ristoranti della città, come Els Fogons de Can Llaudes, situato in un'antica cappella sconsacrata in Plaça Prat de Sant Pere, o al Can Quei in Plaça Sant Vincent, o ancora al Curia Real, in Plaça Llibertat. Non male anche il ristorante Cal Tronc, in Carrer Major nº 15, che trovate aperto fino alle 23.00. Il nostro locale preferito rimane Hopsters ('Obrador de Cervesa Artesana), una birreria e birrificio artigianale a conduzione familiare molto trendy (Ctra de Figueres 10) e ben frequentato anche da famiglie.

Per chi ama fare tardi la sera consigliamo un giro nelle vicine località, tra cui Figueres (vedere Vita notturna a Figueres) e nelle vicine località della Costa Brava.

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Besalú   Ostelli Spagna    Hotel Besalú  Hotel Spagna

Carte de Besalú Karte von Besalú     Mapa Besalú    Map of Besalú

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal