Calton Hill

Advertisement

Sei qui: Cosa vedere Edimburgo >

Calton Hill a Edimburgo 

 

Calton Hill è una delle colline simbolo di Edimburgo (insieme a quella del Castello) e si trova nel centro della città, alla fine di Princess Street.  Qui si trova la St Andrew's House sede del governo scozzese, sul ripido versante meridionale della collina. Qui si trovano anche alcuni tra i più importanti monumenti della città, tra cui la Torre Memoriale a Nelson, l'Arthur's Seat,  l'Holyrood House Palace,il Monumento Nazionale Scozzese, l'Osservatorio della Città, Monumento a Robert Burns, e il molto fotografato (usato come sfondo) Monumento a  Dugald Stewart.

Advertisement

 

Calton HillOggi questa collina è uno dei luoghi più visitati dai turisti, ma una volta questa era un luogo della città dove avvenivano le esecuzioni capitali. In cima si erge il Monumento Nazionale Scozzese, iniziato nel 1826 per onorare tutti gli scozzesi che morirono in lotta per il Regno Unito nelle guerre napoleoniche. Doveva inizialmente essere la replica perfetta del Partenone di Atene, ma non è mai stato finito a causa della mancanza di mezzi finanziari. Forse, dal punto di vista dell'atmosfera, è meglio così, perché la mancanza del tetto e di una parete gli conferisce la sua originalità ed evita di farlo apparire un semplice plagio.

Calton HillIl posto è tranquillo e altamente raccomandato. E' bello passare un po' di tempo in questo parco situato nella New Town. Si può prima di tutto conoscere la cultura scozzese visitando i vari pannelli turistici che spiegano la storia dei due monumenti della collina (da un lato il Monumento Memoriale a Nelson e dall'altro il Monumento Nazionale Scozzese) o tracciando la storia dello sviluppo urbano della città. Ma soprattutto potrete godere di panorami eccezionali, con lo sguardo che arriva fino al mare. Se ne avete la possibilità andateci al tramonto, per vedere dall'alto la città illuminata, con vista su Princess Street, l'Hotel Balmoral e il castello che domina tutto il territorio.

Ogni anno sulla Calton Hill il 30 aprile, si festeggia il "Beltane Fire Festival" , mentre in ottobre va in scena il Festival indù di Dussehra.

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Dove si trova?

 

 

Torna su

Ostelli Edimburgo  Ostelli Scozia   Hotel Edimburgo

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte d'Edimbourg   Karte von Edinburgh  Mapa  Edimburgo   Map of Edinburgh

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal