Come arrivare a Massa Marittima

Adv.

Come raggiungere Massa Marittima

Massa Marittima sorge su un colle il cui punto più alto è a 600 metri di altitudine e che guarda verso il mare del Golfo di Follonica, che dista circa 20km da esso, con alle spalle il versante occidentale del complesso delle Colline Metallifere. Non è un luogo difficile da raggiungere e le sue bellezze ripagheranno il piccolo sforzo del viaggio. Ecco qui di seguito, come arrivare agevolmente da queste parti.

Arrivare a Massa Marittima in Auto

Arrivare in auto da Milano o dal Nord Ovest dell'Italia

Dall’autostrada Parma-La Spezia (A15), proseguire per Livorno-Rosignano (A12 e termine autostrada) ed imboccare la variante Aurelia SS1 (a quattro corsie) in direzione Roma; uscite a Follonica Est e seguite Massa Marittima.

Sempre da Milano o dal Nord Ovest dell'Italia

Dall’Autostrada del Sole (A1) seguite Bologna-Firenze; uscite a Firenze Impruneta (nuovo nome di Firenze Certosa) ed imboccate la superstrada a quattro corsie in direzione Siena (raccordo autostradale Firenze-Siena).

Da qui avete tre possibili strade da percorrere:

1) uscita Colle Val d’Elsa Sud seguendo sempre Follonica-Montieri (strada tortuosa per guidatori esperti, ma anche la più corta, velocità massima 50 km/h);

2) uscita Siena e proseguite per Grosseto sulla strada detta "senese", imboccate l’uscita di Civitella Marittima e proseguite in direzione Massa Marittima;

3) non uscendo a Civitella proseguite fino a Grosseto-Roselle e imboccate la variante SS1 Aurelia (superstrada a 4 corsie) in direzione Livorno, uscite a Follonica Est e seguite per Massa Marittima.

Arrivare in auto da Venezia o dal Nord Est dell'Italia

Dall’autostrada Venezia-Bologna (A4 e A13) proseguite in direzione Firenze (A1); uscite a Firenze Impruneta e seguite le 3 indicazioni già date al punto precedente.

Arrivare in auto da Roma e dal Sud

Potete sia prendere l’autostrada che porta a Civitavecchia (A12 con uscita obbligata a Civitavecchia, ma che poi continua sulla variante Aurelia SS1) che direttamente la variante Aurelia SS1; seguite in direzione Livorno ed uscite a Follonica Est; proseguite in direzione Massa Marittima.

Arrivare a Massa Marittima in treno

La Stazione dei treni più vicina a Massa Maritttima è quella di Follonica e si trova a circa 20km dalla città. Da lì, si può prendere un autobus (vedere il sito www.tiemmespa.it) oppure un taxi.

Arrivare a Massa Marittima in Aereo

Gli aeroporti più vicini a Massa Marittima sono:

l'Aeroporto di Pisa che dista circa 129 km (Vedere: Orari arrivi e partenze Aeroporto di Pisa);

l'Aeroporto di Firenze a circa 138 km (Vedere: Orari arrivi e partenze Aeroporto di Firenze);

l'Aeroporto di Roma Fiumicino a 226 km (Vedere: Orari arrivi e partenze Aeroporti di Roma).

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Torna su

 


Ostelli Massa Marittima   Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Massa Marittima

Carte Massa Marittima Karte von Massa Marittima  Mapa Massa Marittima Map of Massa Marittima

 Carte de la Toscane     Karte von Toskana     Mapa Toscana     Map of Tuscany

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal