DIFFERENZA TRA INTOLLERANZA E ALLERGIA 

Sei qui: Giovani e salute > Intolleranze alimentari >

Differenza tra intolleranza e allergia

 

L'allergia produce una reazione immediata a seguito del contatto con la sostanza e chimicamente coinvolge una particolare classe di anticorpi nonché i mastociti, divenendo così facilmente rilevabile con dei test clinici. Nel fenomeno allergico intervengono le immunoglobuline.

 

Intolleranze alimentariUna intolleranza invece produce una reazione lenta che insorge anche molto tempo dopo l’assunzione della sostanza, possono volerci anche giorni. La reazione è mediata dallo stimolo cellulare sulle cellule intestinali Th.

 

Infine mentre l'allergia è una vera propria patologia l'intolleranza è una condizione che facilita l'insorgenza di patologie.

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal