Hotel e appartamenti a Brema  

HOTEL E APPARTAMENTI A BREMA cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione. I posti disponibili possono terminare, prenota per tempo.

Booking.com

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 

La tradizione dell'accoglienza turistica nella città anseatica di Brema è documentata fin dal 1200, quando viandanti e mercanti che risalivano il Weser iniziarono a trovare ospitalità in locande e ospizi gestiti da ordini religiosi.

Con l'ascesa della Lega Anseatica e lo sviluppo commerciale del porto fluviale, Brema necessitò ben presto di strutture ricettive più confortevoli, come dimostrano registri trecenteschi di una locanda proto-alberghiera nei pressi della Marktplatz.

Tra Seicento e Settecento il movimento culturale del Grand Tour portò nella regina del Weser nobili e intellettuali nordeuropei, determinando la nascita dei primi Hotel veri e propri all'interno di eleganti residenze borghesi nel centro storico.

Dopo la seconda guerra mondiale, Brema ha investito molto nel turismo puntando su nuovi hotel funzionali e design, senza dimenticare il restauro conservativo di storiche locande dall'anima anseatica come la Essighaus di fine '800.

Una lunga e affascinante traiettoria dell'ospitalità tramandata nei secoli fino al cosmopolitismo dei moderni alberghi odierni.

Oggi Brema è un importante snodo commerciale affacciato sul fiume Weser che conserva tutto il fascino delle città anseatiche con i loro eleganti edifici storici che oggi ospitano raffinati hotel dal sapore rétro.

Emblematico il 5 stelle Marriott Hotel Bremen, ospitato all'interno della Haus Atlantis, superba villa Jugendstil sul Weser risalente ai primi del '900. Le sue 90 camere ripropongono lo sfarzoso gusto déco con arredi originali dell'epoca. Centro benessere panoramico.

Nel quartiere più alla moda, Das Paulaner am Markt, boutique hotel 4 stelle superior, mixa sapientemente elementi moderni con il fascino nostalgico delle vecchie mura medievali su cui si appoggia l'edificio. Elegante ma informale.

Per chi preferisce soluzioni più economiche, l'ostello Lloyds Hostel ospitato in due case Hanseatiche del 1700 condivide con i viaggiatori il fiabesco cortile interno. Atmosfera giovane internazionale in pieno centro.

Ma la vera perla è l'Hotel Überfluss, un 5 stelle lusso ricavato in un antico mulino del XVII secolo sulla riva del Weser. Solo 11 esclusive suite immerse nella storia anseatica rivissuta in chiave contemporanea.

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia