Vita notturna ad Cadaqués

Advertisement

Vita notturna ad Cadaqués

 

Cadaqués è nota per essere il luogo dove si ritrovano artisti e creativi e anche per questo, pure se piccola, offre ristoranti, bar e locali in genere di alto livello e di tante varietà . La zona del lungomare è piena di bar e locali alla moda, ma anche il centro storico con le sue viuzze riserva tante sorprese, anche con ristoranti e locali etnici. Tanti i turisti in alta stagione, soprattutto in agosto la cittadina si riempie di gente che vuole passare una bella  serata. Tante anche le feste e gli eventi. 

Advertisement

Il paese è insomma molto vivace, di notte e di giorno, pieno di giovani provenienti da ogni parte del mondo. Il cuore di Cadaqués è sicuramente la piazza centrale. Situata sul piccolo lungomare, ospita sui lati la maggior parte dei locali che fungono da punto d''ncontro, ristoro, discoteca e intrattenimento, spesso fino alle prime luci dell'alba. Altri piccoli ritrovi si trovano nei vicoli del paese, nel raggio di poche centinaia di metri.
 

Bar e locali notturni   

Molto antico e frequentato, grazie anche alla terrazza-veranda sulla spiaggia è il "Maritim", consigliato per aperitivi e dopo cena, spesso con musica dal vivo.  Gli avventori sono un mix di studenti, turisti, sedicenti artisti, giovani squattrinati, cinquantenni rilassati e coppie; il posto ideale per tutti insomma, grande relax, sia mattutino che serale.


Sul lato lungo della piazza, opposto al mare, passando in uno stretto corridoio coperto che attraversa il caseggiato, si sbuca in un cortiletto suggestivo, con sedie e tavolini sparsi tra piante e fiori. In un locale piccolo, alcune belle ragazze spagnole preparano piatti semplici e gustosi, a base di insalata e fagioli, tortillas, tapas e sfilatini ripieni, un posto molto amichevole e non caro.


Proprio a fianco di quel corridoio sulla piazza, il punto nevralgico della vita notturna cittadina: l'"Hostal". Si tratta di un locale storico, luogo d'incontro di artisti e rock star di passaggio, come testimoniano le grandi foto appese alle pareti. Tra tutti spicca il protagonista della storia artistica di Cadaqués, Salvador Dalì. L'Hostal, nelle sue ore migliori, quelle comprese cioè tra l'una e le cinque di mattina, si riempie a dismisura, molto caos ma divertimento assicurato. 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

 

Ostelli Cadaqués   Ostelli Spagna  Hotel ad Cadaqués

Carte de Cadaqués  Karte von Cadaqués     Mapa Cadaqués   Map of Cadaqués

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal