Come arrivare a Cadaqués

Advertisement

Come arrivare a Cadaqués - Come raggiungere Cadaqués

 

La piccola Cadaqués è famosa per il suo pittoresco porto di pescatori, per essersi preservata più o meno senza subire devastazioni edilizie e per il suo rapporto con uno dei pittori più importanti del 900, Salvador Dalì. Si trova sulla punta nord-orientale della Spagna, in Catalogna, appena a sud del confine con la Francia. Arrivarci è facile, considerando che la cittadina ha un aeroporto molto attivo a circa 60 km di distanza.

Advertisement

 Le compagnie aeree low cost più conosciute infatti collegano l'Aeroporto di Girona con numerose destinazioni europee. La cittadina si trova a sole 2 ore e mezza da Barcellona ed è facilmente raggiungibile in auto sia dalla città di Girona  che dalla Francia.

Arrivare a Cadaques in aereo

Gli aeroporti più vicini sono Girona (1 ora circa) e Barcellona (2,5 ore circa.). Dall'aeroporto di Girona, ci sono due compagnie di pullman Barcelona Bus (gestita da Sagalés) e Sarfa bus (gestito da Sarbus) che dalle 04:30 del mattino fino a mezzanotte vi porteranno in autobus fino alla stazione ferroviaria Girona. Una volta lì, si può prendere un autobus per Cadaqués (questo servizio è disponibile dal lunedì al venerdì) o un treno per Figueres.

Vedere anche:

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Barcellona

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Girona

Arrivare a Cadaques in treno

Non c'è nessun collegamento ferroviario diretto per Cadaqués, ma si può fare la prima parte del tragitto in treno. Da Barcellona, un modo per raggiungere Cadaques è il treno da Plaza Catalunya, nel centro della città, sul punto ovest di Las Ramblas. Da qui, si prende un treno in direzione Figueres; il viaggio dovrebbe durare circa un'ora e mezza. Dalla stazione ferroviaria di Figueres, camminando dritto fuori in città vedrete la stazione degli autobus alla vostra sinistra. Da qui, si può salire su un autobus per Cadaques (che partono di frequente). Il tragitto dura poco meno di un'ora e so snoda attraverso le colline dell'Alta Emporda.

Arrivare a Cadaques in autobus

L'azienda Sarfa opera un servizio diretto giornaliero da Barcellona a Cadaques. L'orario cambia a seconda della stagione. Gli autobus partono dalla Stazione Nord , vicino all' "Arc de Triomf"  ed è anche vicino al centro della città (circa 35 minuti a piedi). Attenzione alla frequenza degli autobus che durante il periodo non estivo può essere ridotta. Fate attenzione soprattutto se si vuole lasciare Cadaqués e prendere un aereo... In questo caso, si può prendere un taxi per Roses e salire là su una delle più frequenti corse degli autobus verso l'aeroporto.

Arrivare a Cadaques in barca

possibile prendere un traghetto dalla vicina cittadina di Roses. Durante la maggior parte dell'anno questi traghetti viaggiano più volte al giorno. Nel caso in cui si navighi a Cadaqués con la propria imbarcazione, si trovano un gran numero di boe per ormeggiare. Il costo dell'ormeggio dipende dal tempo e dalla lunghezza dell'imbarcazione. Coloro che desiderano ormeggiare per un massimo di un mese, dovranno contattare le seguenti società, ognuno amministra un'area diversa.

• Sotamar Treball sommersibile
Av Caritat Serinyana, 17 sotamar@telefonica.net

• SPC Serveis de Porte Cadaqués
seguente:. Zona Industrial Plà Sr. LLorenç spcadaques@terra.es

• Serveis Marítims Promar SL
Av. Caritat Serinyana, 10 Baixos - Local 19. serveis.promar@hotmail.es

Arrivare a Cadaques in auto

Uscita autostradale AP-7 all'uscita 4 (Figueres-Roses) o allo svincolo 3 (Francia), prendere la C-260 e dirigersi verso Roses. Prima di arrivare a Roses, seguire le indicazioni per Cadaqués e prendere la GI-614 per Cadaqués. Ci vorranno circa 50 minuti. Un'altra opzione è quella di partire dalla AP-7 all'uscita 4 (Figueres- Roses) o allo svincolo 3 (Francia) in direzione Llançà e Port de la Selva, seguire poi verso la N-260 verso Port de la Selva. All'ingresso della ultima città, seguire le indicazioni per la strada locale GI-613 che conduce a Cadaqués. La distanza tra la cittadina di Port de la Selva e Cadaqués è13 km, circa 20 minuti di percorso.

Arrivare a Cadaqués non è molto agevole venendo in auto in quanto bisogna salire da una strada stretta con molti tornanti ma lo spettacolo che si presenta vale ogni chilometro fatto. abbastanza facile parcheggiare. All'arrivo in città trovate subito un grande parcheggio a pagamento sulla destra dopo la prima rotonda. In alta stagione il parcheggio si riempie facilmente quindi andate la mattina. Se non si parcheggia qui, la storia si fa più complicata... Si può cercare parcheggio dopo il paese o sulle colline retrostanti. A seconda del periodo si può passare con la macchina sul lungo mare. Passato il paese si trovano posti auto gratuiti lungo la strada, ma bisogna essere fortunati. molto bello parcheggiare qui e poi tornare indietro costeggiando il mare verso il centro.

Una volta arrivati è tassativo muoversi a piedi. Locali e turisti spesso affittano scooter. In estate è attivo un trenino che con circa 10 euro fa fare tutto il giro del paese e della costa.

Taxi

Numeri di telefono utili TAXI Prova TAXI OLE +34 626 526 832 TAXI JOSEP GIRÓ +34 972 258 771

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

 

 

Ostelli Cadaqués   Ostelli Spagna  Hotel ad Cadaqués

Carte de Cadaqués  Karte von Cadaqués     Mapa Cadaqués   Map of Cadaqués

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal