Grembiuli griffati e sintetici

Advertisement

Informagiovani Italia

 Bullismo: introduzione

Come si manifesta il Bullismo

Le conseguenze del Bullismo

Consigli per vittima del Bullismo

Aiutare figli vittime di  Bullismo

Cosa può fare la scuola

Cosa possono fare società e famiglia

Bullismo al femminile, tra ragazze

Bullismo = reato, denuncialo!

Psico farmaci ai minori?

Campagna nazionale tolleranza zero

Numero verde antibullismo

Articoli sul Bullismo

  Pronto soccorso bambini 

 

 

Grembiuli griffati e sintetici 

 

Grembiuli di marca

 

 

Bullismo e divise scolastiche

Riforma Gelmini della scuola

Educare: essere figo non è avere il vestito firmato

 

A cura della redazione sociale di Informagiovani-Italia

Ce lo aspettavamo e così è stato: gli orribili grembiulini griffati tanto temuti si sono impossessati delle vetrine! Quasi impossibile trovare un grembiule privo di fronzoli, disegni, personaggi dei cartoni (leggi soprattutto Winx e Gormiti).

Si perde in parte il significato del grembiule se lo si trasforma in un pannello dove appiccicarci personaggi dei cartoni e loghi (ovviamente con conseguente maggiorazione di prezzo) ma questo non sembra interessare molto mamme stressate alle prese con l'ennesimo capriccio.

Alle scuole elementari la corsa al grembiule era già partita da qualche tempo. Con l'autonomia scolastica infatti sono i dirigenti scolastici a decidere se reintrodurre la divisa o meno e allora ecco a voi qualche informazione interessante sui grembiuli griffati più di moda e i loro prezzi maggiorati: grembiulino base costo 8/9 euro  se acquistato in un supermercato o una catena, Winny Pooh aggiungi 3 euro, Gormiti prezzo sui 17 euro, Hello Kitty sui 20 euro, Winx dipende anche fino 25 euro, tessuto cotone in minima parte, grande percentuale di poliestere.
Impossibile trovare grembiulini di cotone 100%: poliestere ovunque, tessuti sintetici facilmente lavabili ed economici per chi li produce (così si contiene il prezzo e si aumentano le vendite) ma anche poco traspiranti, che trattengono il sudore ed aumentano la possibilità di beccarsi malanni....
Certo non è facile questionare con bambini di 3, 4 o 5 anni e cercare di fargli capire cosa è la pubblicità, perché spesso inganna, che il grembiulino griffato cosa 10 euro extra con i quali ci si possono mangiare almeno 6 gelati super, ma siamo noi gli adulti e se ci si arrende a 4 anni o siamo completamente rimbecilliti o siamo smidollati privi di buon senso.


Torna alla pagina principale sul Bullismo 

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal