Krk - Croazia

Informagiovani Italia

🌎 Viaggiare in Europa

🛵  Viaggiare in Italia

Articoli  Informagiovani

💁 Visite guidate in Italiano

🏠  Ostelli a Zagabria 

🏠 Ostelli in Croazia

 Zagreb

Mappa di Zagabria

🏠 Hotel a Zagabria 

🏠 Hotel in Croazia 

 Mappa della Croazia

 Hostales en Zagreb

 Auberges de Jeunesse Zagreb

Jugendherberge Zagreb

Hostels Zagreb

 Hostels Croatia

 Hostales en Croacia

Jugendherberge Kroatien

Auberges de Jeunesse Croatie

 

Isola Krk - Croazia

Sei qui: Isole della Croazia >

L'isola Krk è l'isola croata più grande in assoluto come estensione territoriale, si trova a nord (sotto l'Istria), fa parte dell'arcipelago del Quarnero ed molto frequentata ed attrezzata perché facilmente raggiungibile via terra sia dall'Italia che da Lubiana e Zagabria, essendo collegata a terra da un lungo e spettacolare ponte che si trova a una ventina di km a sud di Rijeka (Fiume), a circa un'ora e mezzo da Trieste.

Krk (Veglia)Il territorio dell'isola è coperto da fitte foreste, bellissimi oliveti e vigneti che sorgono vicino alle rocce. La cittadina omonima di Krk, situata sul lato ovest, è la principale dell'isola, offre possibilità di alloggio e ristoro di ogni tipo. Mantiene intatto il suo centro medievale circondato da mura difensive, in cui spiccano il duomo romanico del XXII secolo e il Castello, che ospita numerosi eventi serali in estate. Degni di nota anche la Basilica di San Quirino, così come il Museo di Arte Religiosa.

Non esistono spiagge sabbiose, ma oltre agli scogli esistono molte spiagge di sassi generalmente arrotondati e di piccole dimensioni quindi poco fastidiosi: tra queste, la più frequentata anche da famiglie con bambini è Baska, a sud, e sono molto belle anche Punat e soprattutto Stara Baska, più periferica e tranquilla. Se volete restare nella zona di Krk, non mancano sia nei camping che al di fuori spiagge attrezzate.

Nella parte occidentale dell'isola si trova la tranquilla cittadina di Malinska, luogo dove fare una pausa e qualche passeggiata attraverso parchi e vicoli ombreggiati. Anche la località di Haludovo merita sicuramente una visita e non ci vogliono più di dieci minuti per arrivarci. Qui ci sono molte discoteche e locali notturni, ragion per cui d'estate è sempre molto frequentata.

Agli appassionati di pesca piacerà il villaggio di Baska che si trova nel sud-est dell'isola. Di giorno ci si può rilassare sulla bella spiaggia di ghiaia; dopo il tramonto, si organizzano per i turisti delle gite su barche e yacht verso l'isola di Rab, per una proficua pesca notturna.

La spiaggia più popolare dell'isola Vela plaza Baska. Si distingue per un'infrastruttura ben sviluppata ed è adatta alle famiglie. Nonostante il fatto che la costa è di ghiaia, l'ingresso al mare in questa zona costiera è sabbioso. Sulla spiaggia ci sono molte giostre e parchi giochi per bambini, così come molti ristoranti e caffè.

In generale per muoversi in Croazia è sempre preferibile un'auto anche per avere maggiore libertà di movimento ed esplorazione, ma Krk è comunque facilmente raggiungibile anche in aereo (l'aeroporto internazionale di Rijeka si trova nella parte nord dell'isola) o in autobus, sempre da Fiume.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

 

Torna su

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon

//