SCARICARE MUSICA GRATIS

Advertisement

Informagiovani Italia

I giovani e la Salute

Pronto soccorso bambini

Balbuzie

 Lavorare in Europa

 Come mettersi in proprio

 Mestieri e Professioni

Idee imprenditoriali

Informa Bambini

Mettere su casa

 Giovani arte e cultura

 Stili di vita

Energia pulita  Energia Pulita

Viaggiare in Europa

Viaggi Italia    Viaggiare in Italia

  Ostelli in Europa

  Ostelli in Italia

Hotel in Italia   (1,2,3,4,5 stelle)

 
Advertisement

Sei qui: Articoli informagiovani > Download gratuito canzoni

SCARICARE MUSICA GRATIS - DOWNLOAD GRATUITO CANZONI

 

Piacevoli novità in vista in materia di musica da scaricare musica gratis da internet. Il download gratuito e legale diviene una possibilità concreta. Iniziamo dalla vicenda Elton John (non proprio un sostenitore di internet…). Il cantante ha messo on line il concerto del suo sessantesimo compleanno e la musica del suo ultimo album, tutto scaricabile gratuitamente.

Advertisement

La Neuf Cegetel celebre fornitore di accesso a internet ha fatto un accordo con la casa discografica Universal Music. Grazie a questo accordo i suoi abbonati (per il momento quelli con la tariffa triple pay) potranno scaricare gratuitamente musica dall'intero catalogo Universal. La tariffa ha un costo di 29,90 euro al mese e include accesso a Internet, televisione digitale e abbonamento telefonico.


Negli Stati Uniti il colosso Wal-Mart vende musica digitale sul suo sito Web in formato Mp3 senza limitazioni e protezioni in modo da favorire la trasportabilità su tutti i dispositivi (iPod, iPhone, Zune ecc.). Costi meno di 10 dollari per album, meno di un dollaro per pezzo.

Ci sono poi artisti e etichette che utilizzano il download gratuito come promozione pubblicitaria.


Creative Kicks e ad esempio la sezione Musica di Kataweb dove sono raccolte canzoni italiane e non di artisti che hanno messo a disposizione le loro opere per il download gratuito, seguendo la filosofia Creative Commons. L'artista che sottoscrive la licenza Creative Commons ha la proprietà intellettuale sui suoi dischi ma permette a chiunque di scaricare, copiare, diffondere i file delle sue canzoni purché tali azioni non siano a scopo di lucro. Creative Commons è un'associazione no profit nata nel 2001 con la missione di studiare una forma flessibile di licenza che tuteli sì la proprietà intellettuale, ma che allo stesso tempo renda possibile la massima diffusione della creatività.

 

 

Torna su

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal