The Elephant House a Edimburgo

Adv.

Sei qui: Cosa vedere Edimburgo >

The Elephant House a Edimburgo 

 

Inaugurata nel 1995, The Elephant House è una delle caffetterie e sale da tè più rinomate di Edimburgo. Divenne famosa negli anni Novanta, come luogo di ispirazione per scrittori come JK Rowling, che seduta ad un tavolo del locale dava vita ad uno dei suoi primi scritti su Harry Potter in una stanza nel retro del locale, quella con vista sul Castello di Edimburgo.

Non è stata l'unica. Anche Ian Rankin, autore tra gli altri dei romanzi che hanno come personaggio principale l'ispettore Rebus, o anche Alexander McCall-Smith, autore di 'The No.1 Ladies' Detective Agency' hanno anche frequentato il The Elephant House, così come molti altri nel corso degli anni.

The Elephant House - Vista sul CastelloBuon caffè e ottime uova strapazzate, la colazione è di sicuro discreta. Il locale è però frequentato solo per un motivo: Harry Potter. Lo si intravede ovunque, anche nei bagni, che meritano di sicuro una sbirciatina. I fan del maghetto con gli occhialini tondi hanno scarabocchiato nelle pareti le cose più impensabili:citazioni dai libri, incantesimi, messaggi personali indirizzati a JK Rowling e quant'altro! Di certo, siamo di fronte ad uno dei bagni più curiosi che si siano mai visti. Il locale, negli ultimi anni, è diventato più di un luogo di ritrovo turistico e dimora di giovani autori.

The Elephant House a EdimburgoUna volta all'interno, nonostante le cartoline e cimeli, il posto continua ad occasione per un buon momento di pausa dai giri turistici della zona. A noi è piaciuta l'atmosfera: comodi divani, pareti colorate, pannelli di legno scuro, rilassante musica jazz... con una vista dalla finestra verso il castello di Edimburgo. Stupisce all'interno la collezione di elefantini, di ogni salsa, dipinti alle pareti (che sono infatti piene di quadri), e poi scaffali pieni di modelli di elefante in legno o in plastica, ceramica, vetro... così tanti da essere più di 700.

The Elephant House a EdimburgoCosa ordinare dal menù: i piatti tipici ovviamente, consigliamo così di non perdere un Homemade Shepherds Pie (uno sformato di carne della casa, in genere servito con pane e insalata), oppure Pork & Mixed Herb Sausage with mashed potatoes (salsiccia arrosto servita con purea di patate), o ancora meglio il piatto nazionale scozzese Haggis, Neeps and Tatties (a voi scoprire di cosa si tratta).

 

The Elephant House

21 George IV Bridge

Tel. 0131-220-5355

Edimburgo EH1 1EN

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Dove si trova?

 

 

Torna su

Ostelli Edimburgo  Ostelli Scozia   Hotel Edimburgo

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte d'Edimbourg   Karte von Edinburgh  Mapa  Edimburgo   Map of Edinburgh

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal