Vita notturna a Anversa

Vita notturna a Anversa  

 

Le persone di Anversa sono note per la loro cordialità e la loro adorazione per il buon cibo e la vita, il ché rende questo luogo ideale da visitare. Non solo una città ricca di storia e cultura, la patria di Rubens, una città che ospita molti interessanti edifici storici di varie epoche storiche, così come un diversi e interessanti musei, ma, ed è un bel ma, recentemente è diventata un luogo alla "moda" in tutti i sensi con bar raffinati e di tendenze e discoteche tra le migliori in Europa, che lo rende una buona concorrente di Bruxelles (ma qui pensano che non ci sia partita). Inoltre, quasi tutto ad Anversa è raggiungibile a piedi o sarete sempre vicino ad un pub, che restano quasi sempre aperti fino a molto tardi.

Anversa è una città giovane e vivace, con i suoi 10.000 o giù di studenti che garantiscono una vita notturna vivace tutto il giorno. Le "Docklands" cittadine sta diventando il centro per i club. Ma bar e caffetterie si trovano in tutta la città, molti nel centro storico. Per chi ama il jazz poi la città offre una miriade di posti con musica dal vivo: una vera delizia!Di seguito una lista di locali molto seguiti in questo periodo. Se avete provato qualcosa di bello durante una vostra visita ad Anversa scriveteci.

BAR e PUB

 

De Groote Witte Arend

Il Belgio, si sa, è considerato un paradiso per gli intenditori di birra. Beh, in questo locale, chi vuole provare gusti atipici per i nostri palati, non ha che l'imbarazzo della scelta passando un po' di tempo in in questo bellissimo bar cortile. Panche di legno accolgono tutti, e tutti insieme ci si siede per fare conoscenza con i locali, come detto, molto amichevoli. Si mangià anche, per non bere proprio a stomaco vuoto, cucina tipica belga.

Indirizzo: Reynderstraat 18, Anversa, Belgio

Tel: 03 233 5033.

 

Café De Lux

Questo locale ha portato all'antico centro storico della città, un bel po' di brio del 21° secolo non c'è che dire. Il Café De Lux è uno dei più trendy locali di Anversa, raffinato, ma non troppo, alla portata di tutti e nemmeno troppo caro. Sicuramente uno dei luoghi più vivaci per bere qualcosa in questa speldida città.

Indirizzo: Melmarkt 18, Anversa, Belgio

Tel: 03 232 1766.

 

Kathedraalcafe

Addobbato con figurine religiosi e arredi della chiesa, vicino alla cattedrale, ma non fatevi ingannare, questo è uno dei bar più "inn" della città e mantiene il tema ecclesiastico nel proprio menu di birre, che vanta una serie tutte quelle, ormai famose, prodotte dai monaci in vari monasteri sparsi per il Belgio. Altamente raccomandato.

 

Indirizzo: Torfburg 10, Anversa, Belgio

Tel: 03 289 3466.

Club

 

Café d'Anvers

Il favorito di molti studenti erasmus che vengono a "svernare" qui. Una ex chiesa sconsacrata, dove i nuovi proprietari hanno scelto di impiegare una politica del "tutto va bene". Detto questo, purtoppo c'è una certa selezione per entrare, che a noi non piace, dove buttafuori eleganti dallo sguardo truce, squadrano scegliendo chi fare passere e chi no. Detto questo, una volta dentro la musica va a 3000. Si rischiano i timpani. Aperto il giovedi, venerdì e sabato dalle 23..

 

Indirizzo: Verversrui 15, Anversa, Belgio

Tel: 03 226 3870

 

Marquee Club

Il Marquee è un night club particolare che apre solo una volta al mese, ma se siete appassionati di rock, punk e new wave, allora vale la pena aspettare. Apre il terzo Sabato di ogni mese, è uno dei migliori (anche se poco frequenti) posti a scatenarsi ad Anversa.

 

Indirizzo: Jordaenskaai 27, Anversa, Belgio

 

The Popcorn

Questo bar e club aperto nel 1970  è il posto dove andare se si ha un po' di febbre di sabato sera. Se vi piace dimenarvi in discoteca e fare festa con classici con un cocktail in mano, allora The Popcorn è proprio il posto che fa per voi ogni.
 

Indirizzo: De Keyserlei 25, Anversa, Belgio

Tel: 03 201 5986.

 

Musica dal vivo ad Anversa

 

Café Hopper

Un'istituzione Anversa da oltre 20 anni, Café Hopper è uno dei migliori locali jazz della città. Musicisti di talento provenienti da tutto il mondo hanno abbellito il palco in questo caffè noncurante, che ospita musica jazz dal vivo per tutto il mese in un ambiente elegante.
 

Indirizzo: Leopold de Waelstraat 2, Anversa, Belgio

Telefono: 03 248 4933.

 

De Rots

Questo piccolo e sudaticcio rock club è in realtà un negozio di dischi che si trasforma in piccolo palcoscenico rock nel fine settimana. Le bevande non sono particolarmente a buon mercato e l'acustica potrebbe essere migliore, ma De Rots è un grande, basso e sporco locale rock, situato nel cuore della città vecchia.
 

Indirizzo: Melkmarkt 11, Anversa, Belgio

 

Petrol

Situato a sud di Anversa, questo ex magazzino è leggermente fuori mano ma ne vale la pena fare un pellegrinaggio, se siete fan della musica dal vivo. Divertimento e funky, serate a tema, dal rock e dub step al soul anni Settanta.

 

Indirizzo: d'Herbouvillekaai 25, Anversa, Belgio

Tel: 03 226 4963.

Musica Classica ad Anversa

 

Le sale dello Zoo

Questa collezione di sale da concerto, come suggerisce il nome, si trovano all'interno dei terreni dello Zoo di Anversa (vedere Zoo di Anversa). La sala ammiraglia, la cavernosa Koningin Elisabethzaal, ha un'ottima acustica e ospita spettacoli regolari dell'orchestra filarmonica delle Fiandre, De Filharmonie.

 

Indirizzo: Koningin Astridplein 23-26, Anversa, Belgio

Tel: 070 233 354.

 

Vlaamse Opera

Riportato al suo antico splendore nel 2007, questo splendido palazzo dell'opera del XIX secolo mette in scena un cartellone operistico di tutto rispetto in spettacoli regolari durante tutto l'anno.

 

Indirizzo: Frankrijklei 3, Anversa, Belgio

Tel: 03 202 1011.

Danza in Anversa

Eilandje

Il Koninklijk Ballet van Vlaanderen (Balletto Reale delle Fiandre), fondato nel 1960, è la compagnia di danza classica nazionale ha sede presso Eilandje in un imponente e sontuoso edificio grigio appositamente costruito per la danza.

 

Indirizzo: Kattendijkdok-Westkaai 16, Anversa, Belgio

Tel: 03 234 3438.

Teatro di Anversa

 

Teatro Bourlaschouwburg

Si tratta del teatro più amato di Anversa. Sede della società teatrale Toneelhuis, questo splendido edificio vanta anche un ristorante di lusso, al primo piano chiamato The Foyer.
 

Indirizzo: Komedieplaats 18, Anversa, Belgio

Telefono: 03 224 8844.

 

De Zuiderkroon

Situato nel quartiere alla moda di Zuid a Vlaamse Kaai, De Zuiderkroon è un teatro moderno alla moda  che ospita concerti e spettacoli un po 'insoliti.
 

Indirizzo: Vlaamse Kaai 81-83, Anversa, Belgio

Tel: 03 229 1800.

 

Stadsschouwburg (Teatro Comunale)

Il più grande centro culturale in Belgio, questo imponente teatro  attira oltre 250.000 persone ogni anno. Situato nel cuore del quartiere dei teatri di Anversa, l'edificio moderno ospita una serie di concerti, spettacoli e spettacoli durante tutto l'anno.

 

Indirizzo: Theatreplein 1, Anversa, Belgio

Tel: 0900 69 900.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

 

Torna su

 

Ostelli Anversa  Ostelli Belgio

Carte de Belgique   Karte von Belgien   Mapa Bélgica    Map of Belgium

Carte Anvers  Karte von Antwerpen    Mapa Amberes    Map of Antwerp

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal