Vita notturna a Lisbona

Advertisement

Vita notturna a Lisbona

 

La "night life" di Lisbona è un aspetto di questa città da non perdere: la vita notturna della capitale portoghese è generalmente considerata tra le migliori in Europa. La notte di Lisbona comincia al tramonto e va avanti fino all'alba. Le persone a Lisbona amano uscire, e la città ha diverse zone con diversi tipi di ristoranti e bar per tutti i gusti dove si può andare. I bar di , i teatri e le discoteche di Lisbona aggiungono un sapore speziato alla vita di questa città dopo il tramonto.

Advertisement

Di notte, i vecchi quartieri si animano con il suono delle chitarre e del canto del fado, l'espressione musicale dell'anima degli abitanti di Lisbona. Le Case del Fado, sono i luoghi dove si può gustare l'ottima cucina locale e ascoltare la musica emozionale di Lisbona e sono unici nel loro genere.

E ancora, giù per la collina con i caffè all'aperto, i bar e le discoteche che riflettono le loro luci nelle acque del fiume Tago. Di solito, una uscita notturna per un lisbonese dura una notte intera fino al mattino successivo, dato che la maggior parte dei bar non chiudono fino alle 2 e le discoteche sono aperte fino alle sei o anche più tardi. Le opzioni e le offerte per una serata nella notte di Lisbona sono varie e vanno incontro ai gusti più diversi, ma la qualità e il divertimento sono sempre garantiti.

Avenida 24 de JulhoCi sono quattro grandi zone che è necessario considerare quando uscirete la sera a Lisbona: Avenida 24 de Julho (Alcantara, soprattutto bar e discoteche), Bairro Alto (ristoranti, bar e discoteche), le Docas (Doca de Alcântara, ex zona di magazzini portuali diventata zona ricca di ristoranti, bar e discoteche) e Parque das Nações (principalmente ristoranti e bar).

DocasAvenida 24 de Julho è un lungo viale con molti bar e discoteche, di solito molto frequentati di notte e non molto lontano dalle Docas. Bairro Alto è sempre stato uno dei luoghi favoriti fra gli amanti della vita notturna, e ha coltivato il suo stile unico nel corso degli anni, che la distingue da altre zone della vita notturna soprattutto perché si trova nella parte più antica di Lisbona. Qui potrete trovare ristoranti che rimangono aperti fino a tardi, con una vasta selezione di piatti tipici della cucina portoghese e internazionale. Le Docas, sono una delle zone più vivaci della vita notturna di Lisbona. Lo scenario sul fiume è bello e troverete numerosi ristoranti, bar, caffetterie e discoteche per una serata veramente speciale. Infine, il Parque das Nações, dove è stata organizzata l'esposizione universale del '98 (l'Expo 98), è la parte più moderna della città, con edifici futuristici e una splendida vista sul fiume. Qui si possono trovare molti ristoranti e bar alla moda, con piatti portoghesi e internazionali.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Torna su

 

Ostelli Lisbona    Ostelli Portogallo  Hostales Portugal

Carte de Portugal      Karte Von Portugal       Mapa Portugal   Map of Portugal

Carte de Lisbonne    Karte von Lissabon   Mapa Lisboa    Map of Lisbon

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal