Fischerviertel - Quartiere dei Pescatori a Ulm

Sei qui: Cosa vedere a Ulm >

Fischerviertel - Quartiere dei Pescatori a Ulm

Ogni visitatore di  Ulm non può mancare di visitare il Fischerviertel il pittoresco quartiere dei pescatori con le sue case a graticcio e i suoi canali che sfociano sul Danubio. Il suo sviluppo è dovuto alla posizione sul fiume Blau, un affluente del Danubio. Le case tutte molte antiche erano originariamente abitate dalle corporazioni dei pescatori, e usate da altre corporazione di artigiani per sfruttare la forza dell'acqua del fiume per le proprie attività. Al centro del quartiere dei pescatori si trova la casa storta, la cui caratteristica principale è evidente dal nome.

 

Fischerviertel - Quartiere dei Pescatori a UlmE' la più antica storica casa di Ulm (tra quelle rimaste) costruita nel 1443 ed è oggi (dal 1995) un piccolo hotel restaurato con cura, con camere assolutamente progettate individualmente e letti a bilanciamento obliqui. Molti giovani e meno giovani si riversano da queste parti per bere o mangiare qualcosa in una atmosfera unica, romantica e rilassante. In ogni caso è una meta imperdible se vi trovate in città, tra gallerie d'arte, ristoranti rustici, cortili, vicoli acciottolati per una piacevole passeggiata.

 

La Schwörhaus oggi ospita il Ulmer archivi della città e il Museo della storia della città. Durante il festival cittadino, nel quartiere dei pescatori, ogni anno il sindaco di Ulm rinnova lo storico Giuramento del Borgomastro dal balcone della casa dal giuramento.

 

Lungo i canali si ammirano l'Alte Münz, un antico palazzo in stile Rinascimentale e la Schiefes Hau, una caratteristica casa del XVI secolo oggi utilizzata come albergo, e la Alte Münz (antica zecca), un edificio medievale ampliato nei secoli XVI e XVII secolo in stile rinascimentale.


Dalla città vecchia di Ulm, si può camminare lungo le mure cittadine di fianco al Danubio nel Friedrichsau. Una passerella bellissima è unica nel suo genere. Di quelle che non si dimenticano.

 

Area: centro

Ulm


 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

Torna su

 

 

 

Ostelli Ulm    Ostelli Germania  Hotel Ulm


Carte d'Allemagne      Karte von Deutschland     Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte Ulm     Karte von Ulm  Mapa Ulm   Map of Ulm

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal