Madrid Gratis

Advertisement

Madrid Gratis

 

Nei dintorni del Palazzo Reale, Casa del Campo, in quelli che furono i terreni di caccia di Filippo II, aperto al pubblico nel 1931: oggi i giardini ospitano una deliziosa area ristoro immersa nel verde e un laghetto navigabile. Chi non dispone di un budget nutrito o comunque vuole fare una vacanza in economia, può anche optare per un bel picnic, tempo permettendo, in una delle tante gastronomia che vendono Bocadillos, il classico panino farcito spagnolo.

Advertisement

Se invece vi trovate a Madrid della notte di San Silvestro, per l'ultimo dell'anno, invece di ristoranti costosi e champagne, ci si può dare appuntamento sotto la torre dell'orologio nella Plaza de Puera del Sol e aspettare lì la mezzanotte, con una bottiglia di vino, tapas, bocaddilos e altri stuzzichini.

Se siete a Madrid di domenica, quando la maggior parte dei negozi è chiusa e magari il tempo non è dei migliori, ricordate che in questo giorno la visita del Museo del Prado è completamente gratuita, nonostante quello che si trova scritto sul depliant del museo presso l'ufficio preposto alla vendita di biglietti. Le code sono ben gestite e le sale sono così numerose da consentire un flusso regolare di visitatori, senza incorrere in ingombri snervanti e caos. Il Museo Reina Sofia invece, offre al visitatore una una visita gratuita il sabato dalle 14.30 fino alle 21 e la domenica dalle 10 alle 14.30. Dopo i musei non resta che godersi il fresco nello splendido Parco del Buon Retiro gratuito anch'esso naturalmente.


 

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Madrid   Ostelli Spagna   Hotel Madrid  Hotel Spagna

Carte de Madrid Karte von Madrid Mapa Madrid    Map of Madrid

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal