Meteo e Previsioni del tempo Budapest

Clima continentale con estati calde e temporali frequenti, inverni rigidi ed elevate escursioni termiche. Di seguito le previsioni meteo per i prossimi giorni.

 

 


Budapest gode di un clima continentale tipico dell'Europa centrale, con inverni piuttosto rigidi ed estati calde. La temperatura media annuale si aggira intorno ai 10°C.

L'inverno in città, da dicembre a febbraio, è caratterizzato da giornate fredde e ventose, con medie che oscillano tra -5°C e +5°C. Non sono infrequenti episodi di neve, gelo e temperature che possono scendere anche sotto lo zero.

In primavera, tra marzo e maggio, il clima è molto variabile, con alternanza di giornate miti e soleggiate e improvvise precipitazioni. Le temperature medie primaverili sono comprese tra i 9°C e i 19°C.

L'estate, da giugno ad agosto, è la stagione più calda. Sono frequenti i temporali pomeridiani alternati a giornate di sole. Le massime estive possono superare anche i 30°C nel mese di luglio, il più afoso.

Anche l'autunno, tra settembre e novembre, è caratterizzato da forte instabilità, con frequenti piogge. Le temperature iniziano a calare progressivamente, rimanendo miti fino alla fine di ottobre.

Prima di organizzare un viaggio a Budapest è bene informarsi sulle previsioni meteo aggiornate, poiché il clima in città può cambiare velocemente. Le precipitazioni sono distribuite abbastanza uniformemente durante tutto l’anno.

 


Ostelli Budapest   Ostelli Ungheria  Hotel a Budapest   Hotel in Ungheria

Carte de Budapest   Karte von Budapest   Mapa Budapest Map of Budapest

Carte de Hongrie Karte von Urgan Mapa Hungría    Map of Hungary

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia