OLIO DI COLZA: NE PARLA IL TG3

Advertisement

Sei qui:  Energia pulita > Olio di Colza, ne parla il TG3

Olio di Colza: ne parla il TG3 

Utilizzare l'olio di colza al posto del diesel. Una notizia dell'edizione del TG3 delle 19:00 (in data 12/03/2005) meriterebbe di avere ampia diffusione. Ci limitiamo a riportarla fedelmente sperando in un approfondimento da parte dei media e dei quotidiani nazionali.

Il servizio del TG3 ha mostrato il proprietario di una Mercedes di Trento fare rifornimento alla sua automobile diesel utilizzando una normale bottiglia da un litro di olio di colza acquistabile in qualsiasi supermercato. E' entrato in auto, ha regolarmente messo in moto ed ? partito. Nell'ascoltare il servizio si scopre che le automobili diesel di ultima generazione possono utilizzare l'olio di colza al posto del gasolio senza necessitare alcuna modifica tecnica.

Quale è il vantaggio? L'olio di colza costa la metà del diesel e riduce del 98% le emissioni inquinanti.

Il filmato del TG3 si conclude citando un secondo dato, meno sorprendente, sono decuplicate le vendite dell'Olio di Colza a Trento. Speriamo di saperne di più ma il servizio del TG3 era da parte sua abbastanza esaustivo e meriterebbe un serio approfondimento nazionale da parte di tutti. In fin dei conti l'automobile nel filmato si ?veramente avviata dopo aver avuto l'inconsueto rifornimento.

Siamo o no un paese indebitato nell'importazione di petrolio dall'estero? Fare chiarezza non farebbe certo male a nessuno.


Gentilmente tratto dal sito ECOAGE.IT


se volete aggiungere commenti, articoli o quant'altro scrivete all'indirizzo info@informagiovani-italia.com

 

Ritorna alla pagina Energia Pulita

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal