Come raggiungere Danzica - Come arrivare a Danzica

Informagiovani Italia

🌎  Viaggiare in Europa

🛵 Viaggiare in Italia

💁 Visite guidate in Italiano

Articoli  Informagiovani

🏠  Ostelli a Danzica 

🏠 Ostelli in Polonia

🏠 Hotel a Danzica  

🏠 Hotel in Polonia  

Mappa di Danzica

Mappa della Polonia

 Hostales Gdansk

 Auberges  de Jeunesse Gdansk

 Jugendherberge Danzig

 Hostels Gdansk

 Hostales en Polonia

 Auberges de Jeunesse Pologne

Jugendherberge Polen

Hostels in Poland

 

Come raggiungere Danzica - Come arrivare a Danzica

Danzica si posiziona nel nord della Polonia, sul bordo meridionale dell'omonimo golfo, sul Mar Baltico, in una conurbazione che comprende la località balneare di Gdynia e la città termale di Sopot (insieme formano un'area metropolitana chiamata Trójmiasto). Raggiungerla è facile e pratico, in aereo, in treno od anche in pullman. La città è inoltre ben collegata con la capitale Varsavia e con le altre principali città della Polonia. Le comunicazioni marittime sono inoltre garantite con i principali paesi confinanti il Mar Baltico.

Di seguito, in dettaglio, le opzioni di viaggio e di trasporto a Danzica:

Raggiungere Danzica in aereo

Vedere anche: Orari arrivi e partenze Aeroporto di Danzica.

L'aeroporto internazionale di Danzica Lech Walesa (GDN) (+48 58 348 11 63) dista circa 12 km dalla città, a nord ovest del centro (verso Sopot). In polacco lo scalo è chiamato Port Lotniczy Gdańsk im. Lecha Wałęsy ed è dedicato all'attivista sindacale ed ex Presidente della nazione Lech Walesa. Le compagnie aeree operative sono diverse e sono comprese anche compagnie low cost come Ryanair, Jet Air, Wizz Air e diverse altre. I collegamenti con le tratte italiane sono al momento stagionali e sono disponibili per città come Milano - Bergamo (Orio al Serio) e Roma (queste due città sono anche collegate con l'aeroporto di Poznan). Diverse altre città della Spagna, della Norvegia, della Germania, dell'Olanda e del Regno Unito hanno ugualmente diverse tratte attive.

I collegamenti tra l'aeroporto e la città di Danzica sono assicurati dal bus no. 210B, con fermate aeroporto-stazione dei treni di Danzica Glówny (costo circa 3 zloty), tempo di percorrenza 30 minuti circa. Assicuratevi di prendere il bus nella giusta direzione in aeroporto. Per i Bus navetta della MPA Polonia, in centro le fermate degli autobus sono situate presso l'hotel Mercure Hevelius fronte Terminal City (Il costo è di circa 9,90 zloty a persona). Un taxi vi costerà circa 50 zloty, circa 15-18 euro. Altri aeroporti di collegamento con l'Italia sono l'Aeroporto di Varsavia Frederic Chopin (WAW) distante circa 5 ore, l'aeroporto di Poznań-Ławica (POZ) distante circa 4 ore da Danzica, l'Aeroporto internazionale Giovanni Paolo II di Cracovia-Balice (KRK), distante circa 8 ore

Raggiungere Danzica in treno

La stazione ferroviaria di Danzica è la Gdańsk Główny, situata alla sinistra del centro storico Stare Miasto (nella Podwale Grodzkie). La si riconosce per il bell'edificio storico in mattoni dallo stile manieristico olandese. Per raggiungerla è necessario servirsi del sottopassaggio pedonale (impossibile attraversare le strade di fronte ad essa, la Wały Jagiellońskie e la Podwale Grodzkie). Per informazioni su collegamenti, orari e tariffe si consiglia di consultare il sito ufficiale delle Ferrovie polacche. PKP opera treni a lunga percorrenza per altre città in Polonia e in Europa. SKM opera frequente servizio tra Danzica e Sopot e Gdynia, 35 minuti (i treni sono situati sul lato destro l'entrata in stazione).

Raggiungere Danzica in autobus

La stazione dei pullman di Danzica è situata dietro la stazione ferroviaria ed è chiamata Dworzec PKS. La troviamo situata nella Ulica 3 Maje 12 (tel. +48 (0) 58 302 15 32). Come grosso centro del Baltico, aspettatevi una bella e affollata stazione: la città è una destinazione primaria per linee di autobus nazionali e internazionali. La compagnia Eurolines arriva quasi ovunque in Polonia, anche dall'Italia ed anche a Danzica. Se per esempio, desiderate partire da Firenze, autostazione SITA nella via Santa Caterina da Siena è il vostro punto di ritrovo alle 15.30 per arrivare, il giorno dopo (alle 20.30) a Danzica. La stessa linea serve anche città come Bologna, Padova, Mestre-Venezia, Udine, Vienna e su passando per Wroclaw, Torun e quindi Danzica, destinazione finale.

Raggiungere Danzica in auto

L'autostrada A1 collega Danzica con le città di Torun, Lodz, Katowice. La S7 collega Danzica con Varsavia e Cracovia. L'accesso proveniente da Varsavia è spesso considerato piuttosto trafficato.

Raggiungere Danzica via mare

I collegamenti passeggeri via mare da e per Danzica sono attivi da e per i paesi della Scandinavia, Finlandia e Svezia in particolare. Il porto di Danzica è il più grande scalo portuale del Mar Baltico ed è ben servito dai trasporti per la città: è il caso della stazione ferroviaria di Brzeżno, distante solo 500 metri dal molo passeggeri. Le compagnie marittime sono la Stena Lines, Finnlines e la Polferries. Il terminale traghetti del porto di Danzica è situato presso la Westerplatte e la Polferries.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

Torna su

 

 

Ostelli Danzica  Ostelli Polonia   Hotel Danzica   Hotel Polonia

Carte de la Pologne   Karte von Polen Mapa de Polonia  Map of Poland

Carte de Gdansk   Karte von Danzig   Mapa Gdansk    Map of Gdansk

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon