Teatro dell'Opera di Budapest

Sei qui: Cosa vedere a Budapest >

Progettato dall'architetto Miklós Ybl, è stato inaugurato nel 1884 ed è considerato uno dei più eleganti edifici della città, con una ricca stagione di opera, balletto e concerti.

 

Questo storico edificio dell'Opera  si trova a metà strada lungo alberato viale Andrássy Út. L'opera di Budapest si trova è uno degli edifici neo-rinascimentali più belli d'Europa. Quando fu inaugurato nel 1884, la città condivideva i doveri amministrativi dell'impero austro-ungarico con Vienna. Infatti, fu proprio l'imperatore Francesco Giuseppe a commissionare il progetto. La costruzione comprendeva l'uso di marmo e affreschi di alcuni dei migliori artigiani di quell'epoca.

 

Progettato da Miklós Ybl, uno dei principali architetti europei della metà del XIX secolo, il Teatro dell'Opera di Budapest divenne rapidamente una delle istituzioni musicali più prestigiose d'Europa. Qui si sono esibiti molti importanti artisti, tra cui Gustav Mahler, che ne fu il principale direttore d'orchestra per tre stagioni.

Teatro dell'Opera di BudapestIl Teatro dell'Opera di Budapest è considerato tra i migliori teatri del mondo in termini di acustica e dispone di un auditorium che può ospitare 1200 persone. A forma di ferro di cavallo ha, secondo le misurazioni effettuate da un gruppo di ingegneri internazionali, la terza migliore acustica tra i più grandi teatri dell'opera europei (dopo la Scala di Milano e l'Opera di Parigi). La statua del compositore dell'inno nazionale ungherese e primo direttore musicale dell'Opera Ferenc Erkel si trova di fronte all'Opera. L'altra statua di fronte all'Opera di Budapest è di Franz Liszt (Ferenc Liszt), il più famoso compositore ungherese.

È possibile visitare il Teatro dell'Opera durante la giornata e conoscere la sua splendida architettura, nonché godere di una performance di classe mondiale la sera. Sono disponibili visite guidate tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.00 anche in italiano. I biglietti sono disponibili presso l'Opera Shop e le visite richiedono circa 45 minuti di tempo. I prezzi sono 2.900 HUF per gli adulti e 1.900 per studenti. Per i gruppi di 10+ persone sono disponibili tour in qualsiasi momento della giornata, ma è necessaria una pre-iscrizione. Se la visita vi può interessante contattate l'Opera al (+ 36-1) 332-8197 o al (+ 36-30) 279-5677 per prenotare una visita di gruppo.

 

Per arrivare all'Opera di Budapest prendete la Millennium Underground (M1) fino alla omonima stazione "Opera"

Copyright © Informagiovani-italia.com. Riproduzione riservata.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

Copyright © Informagiovani-italia. com. Reproduction in whole or in part, in any form, on any medium and by any means is prohibited without written permission.


Dove si trova?

 

 

 

Dove si trova?

 

 

Ostelli Budapest   Ostelli Ungheria   Hotel a Budapest   Hotel in Ungheria

Carte de Budapest   Karte von Budapest   Mapa Budapest Map of Budapest

Carte de Hongrie Karte von Urgan Mapa Hungría    Map of Hungary

FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia