Festival e manifestazioni a Innsbruck

Advertisement

Festival e manifestazioni a Innsbruck 

 

La a bella cittadina di Innsbruck, meta di viaggio, per le sue molte attrattive, quasi tutto l'anno, è molto conosciuta anche e in particolare per il suo festival della musica antica Innbrucker Festwochen (http://www.altemusik.at/), uno dei maggiori nel suo genere in tutta Europa. Il festival si tiene nei mesi di luglio e agosto e si concentra ogni anno sul genio di un celebre musicista, le cui melodie saranno suonate nelle numerose chiese di Innsbruck. Se capitate in estate da queste parti, non vi sarà difficile sentire qualche nota nell'aria...

Advertisement

In luglio Innsbruck ospita inoltre anche Concerti al Castello di Ambras, Ambraser Schlosskonzerte, (http://www.altemusik.at/), uno storico festival musicale dedicato alla musica classica.

Per gli amanti della danza è da non perdere il Festival l’Estate di Danza di Innsbruck che si tiene dalla metà di giugno alla metà di luglio.

Uno dei grandi eventi di Innsbruck e dell’Austria intera, è stato nel 2008 il Campionato Europeo di Calcio UEFA 2008 predso lo stadio Bergisel e il percorso tifoserie "Fan Meile". Per maggiori informazioni sugli Europei di Calcio 2008 Austria-Svizzera vi inviatiamo a consultare i siti www.austria-facile.com e www.svizzera.cc 

Nella vicinanze della Pasqua a Innsbruck, la città si prepara al suo Festival Pasquale del Tirolo (Osterfestival Tirol) http://www.osterfestival.at che attraverso concerti, danze, teatro e letture, si concentra sul significato delle religioni del mondo. Con l’arrivo della Settimana Santa si conclude il ciclo rituale invernale andando a segnare in maniera definitiva il risveglio della primavera.

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Innsbruck    Ostelli Austria    Hotel Innsbruck

Carte de la Autriche    Karte von Österreich   Mapa Austria    Map of Austria

Carte Innsbruck    Karte von Innsbruck    Mapa Innsbruck   Map of Innsbruck

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal