PERIODICITA' DI GIORNALE ON LINE

Sei qui :  Idee imprenditoriali >  Fare un giornale online >

Periodicità di un giornale online

Periodicità giornale onlineLa scelta della periodicità dipende dai temi che s’intendono trattare: se puntate a un quotidiano online allora l’aggiornamento dovrà avvenire più volte al giorno essendo una delle caratteristiche fondamentali; se progettate un giornale specializzato (es: apicoltura, allevamento di lumache) allora potreste stabilire una periodicità più tranquilla, ad esempio 15 giorni o una settimana, per poi rodare il sistema, gestire meglio i costi del lavoro e riuscire ad incrementare la frequenza di pubblicazione. Stesso discorso vale se intendete fare un giornale che cerca di essere alternativo, non banale, non omologato, dando voce alle tematiche che non trovano spazio tradizionalmente; anche in questo caso potete programmare una periodicità settimanale.

L'aggiornamento in tempo reale una delle qualità più apprezzate del giornale on-line anche se produrre un giornale costantemente aggiornato è molto costoso, gli argomenti vanno controllati e validati in tempi brevi e colui che/coloro che devono controllare la correttezza e validare la notizia devono essere persone di vasta cultura, molto preparati, in grado di avere conferme consultando supporti cartacei, informatici, fonti personali in tempi brevi.

E’ inutile produrre un giornale on-line costantemente aggiornato in cui il sistema del copia incolla fa da padrone dove non c'è tempo o voglia di verificare fonti e fatti. Un giornale che mira ad avere autorevolezza e credibilità deve andare in cerca delle fonti originali dei fatti e delle opinioni.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

Torna su

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal